Come gestire pannolini sporchi?

Domanda di: Dr. Assia Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

Sanifica l'interno del bidone con sapone e disinfettante.
Quando il contenitore è vuoto puliscine l'interno con acqua e sapone per eliminare lo sporco, quindi spruzzalo con un disinfettante per la casa o con la candeggina per uccidere germi e batteri.

Dove si mettono i pannolini sporchi?

Per salvaguardare la qualità della raccolta differenziata e l'efficienza degli impianti di recupero, è importante gettare i rifiuti igienici assorbenti (pannolini, pannoloni e assorbenti) nel contenitore del secco residuo (indifferenziato).

Come conservare pannolini lavabili sporchi?

La “conservazione” dei pannolini sporchi è suggerita per un massimo di 3 giorni, all'interno di un bidone in plastica e a “secco”; ciò non significa che i pannolini debbano essere asciutti, ma semplicemente che non sono in ammollo.

Cosa fare con i pannolini avanzati?

Pannolini e pannoloni riciclati possono trasformarsi in stampelle, mollette, sedie di plastica, cartoni da imballaggio industriali o nuovi prodotti assorbenti.

Come lavare i pannolini lavabili sporchi di cacca?

Solo in parte: il sapone di Marsiglia è un ottimo aiuto per pretrattare i pannolini lavabili o i velini lavabili sporchi di cacca, sia perchè rimuove completamente il colore sia perchè abbatte la carica batterica.

3. Come cambiare il pannolino a un neonato