Come guidano in Israele?

Domanda di: Fernando Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

In Israele si guida sul lato destro della strada. A Gerusalemme le strade sono ben tenute e la segnaletica è in inglese ebraico e arabo. Al volante, gli israeliani possono essere spericolati e, a volte, anche irascibili: consigliamo quindi di guidare con attenzione.

Come guidare in Israele?

In Israele si guida a destra. Segnali stradali e regolamenti sono generalmente standard e assomigliano a quelli dell'Europa occidentale. La segnaletica autostradale è solitamente in ebraico, arabo e inglese, anche se a volte solo in ebraico e inglese.

Come muoversi in Israele?

Gli autobus sono il trasporto pubblico più comunemente utilizzato in Israele e sono gestiti quasi unicamente dalla compagnia Egged. A Tel Aviv invece sono gestiti dall Dan Bus Company. Eccellenti strade collegano tutte le principali città israeliane dove si può facilmente noleggiare un' auto o prendere un taxi.

Cosa non si può portare in Israele?

  • merci ritenute indecenti e offensive e materiale che può incitare alla violenza;
  • soldi falsi e documenti falsificati;
  • tagliandi o materiale promozionale per lotterie o giochi d'azzardo per trasportare i quali non si dispone di un permesso;
  • certificati o fatture risultanti false o contraffatte;

Come spostarsi tra Tel Aviv e Gerusalemme?

Il modo più semplice ed economico per spostarsi tra Tel Aviv e Gerusalemme è senz'altro l'autobus, che parte ogni 30 minuti circa ed impiega un'ora. Il biglietto costa 16 ILS a tratta e si compra direttamente all'imbarco, meglio avere quindi denaro contante.

10 cose che ogni turista dovrebbe sapere per visitare Israele