VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Quanto si prende EasyPark?
Le imprese, infatti, possono abbonarsi al servizio scegliendo tra due piani: il Pro, che prevede 3,99 euro mensili a cui aggiungere 0,30 euro di commissioni per sosta e 19,90 euro di costo di attivazione; il Premium, attraverso cui si pagano 5,99 euro ad utente iscritto e 19,90 euro di registrazione generale.
Dove si può parcheggiare con EasyPark?
Grazie a un sistema di ricerca aggiornato in tempo reale, EasyPark permette all'utente di cercare, prenotare e pagare il parcheggio direttamente dallo smartphone, a Roma, Milano, Torino, Napoli e in altre 600 città italiane e 400 città europee.
Come fanno i vigili a controllare myCicero?
Beh, è semplice. Tutti i Comuni che aderiscono al servizio "Soste e Parcheggi" di myCicero utilizzano un sistema palmare di controllo delle targhe in sosta. Il sistema verificherà che l'autovettura abbia una sosta attiva e confermerà al vigile che il mezzo sta parcheggiando in modo valido.
Quanto costa la multa per mancato pagamento del parcheggio?
Nella maggior parte dei Comuni italiani la multa per chi occupa il parcheggio oltre l'orario indicato dal ticket è di 41 euro, uguale all'importo previsto in caso di mancanza assoluta del biglietto.
Cosa succede se non pago le multe del parcheggio?
Se il trasgressore non paga la cartella di pagamento nei termini previsti, può incorrere in ulteriori sanzioni, come ad esempio il fermo amministrativo del veicolo o la confisca del veicolo stesso. Inoltre, può essere chiamato a rispondere penalmente per il reato di omissione di versamento di imposte.
Come annullare EasyPark?
3.2.7 In conformità con la Sezione 16.2, il Cliente può, in qualunque momento, chiudere l'Account contattando il Servizio Clienti inviando una specifica e-mail all'indirizzo e-mail indicato sul Sito Web.
Cosa significa EasyPark?
Easy Park, l'app che ti consente di gestire la tua sosta e pagare il tuo parcheggio in maniera semplice e veloce, ti basterà installare il servizio sul tuo smartphone, per usufruire di tutti i vantaggi offerti. Scopriamo di più su questo servizio.
Come parlare con operatore EasyPark?
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.easyparkitalia.it; chiama il Servizio Clienti EasyPark al numero 08 99260111; o scrivi a servizioclienti@easypark.net.
Come faccio a sapere se ho preso una multa?
Se hai il dubbio di aver preso una multa ma non l'hai ancora ricevuta a casa puoi collegarti alla pagina web dell'Agenzia delle Entrate e scoprire così se ci sono debiti a tuo carico, troverai informazioni anche sulla data della notifica e del numero della relativa cartella.
Cosa succede se non pago il parcheggio privato?
Mancato pagamento del parcheggio: a quanto ammonta la multa L'importo della multa è di 41 euro, che diventano quindi 28,70 euro.
Cosa succede se esco da un parcheggio a pagamento senza pagare?
Regolamento parcheggi a pagamento: le casistiche Gli ausiliari del traffico sono addetti al controllo del pagamento da parte del cittadino. Sostare con l'auto nelle strisce blu senza aver pagato il corrispettivo può portare a verbali e multe talvolta anche salate.
Come si contesta multa parcheggio?
Se la multa per divieto di sosta è considerata ingiusta, in quanto non si è d'accordo sull'effettiva violazione dell'articolo 158 del Codice della Strada, è possibile contestare la sanzione. Per farlo esistono due opzioni, rivolgersi al Giudice di Pace oppure presentare ricorso al Prefetto.
Come funziona il pagamento di EasyPark?
Con EasyPark paghi solo il tempo che effettivamente usi. Utilizza il tuo metodo di pagamento preferito: carta di credito, Klarna, PayPal, Apple Pay. Puoi inoltre aggiungere la tua carta di credito aziendale per pagare le soste.
Come faccio a sapere se un parcheggio è a pagamento?
Quali tipologie di parcheggi esistono?
Bianche: indicano stalli di sosta non a pagamento. Blu: indicano stalli di sosta a pagamento. Gialle: indicano stalli di sosta riservati.
Dove non si puó parcheggiare?
fuori dai centri urbani, in prossimità delle aree di intersezione; sulle piste ciclabili; sullo sbocco di passi carrabili; sulle banchine.
Dove non si deve parcheggiare?
Vediamo insieme i comportamenti più comuni da evitare per non incorrere in una multa:
Parcheggiare in doppia fila. Parcheggiare in divieto di sosta. Parcheggiare sui posti riservati ai disabili. Parcheggiare su strisce pedonali. Parcheggiare su strisce gialle. Parcheggiare adiacenti alle fermate degli autobus.
Quale città sono servite da EasyPark?
Bologna, Casalecchio di Reno (BO), Castel San Pietro Terme (BO), Cattolica (RN), Cento (FE), Comacchio (FE), Fidenza (PR), Ferrara, Imola (BO), Modena, Parma, Reggio Emilia,Rimini,Riolunato (MO), Vignola (MO).
Come si fa a pagare il parcheggio con il cellulare?
Basta inviare un SMS al numero breve 48018 indicando nel testo la targa del tuo veicolo e la zona in cui stai parcheggiando, separati da uno spazio (esempio per la Zona 1: AA123BB Z1). Riceverai il biglietto di sosta già attivo, via SMS.
Come funziona l'App del parcheggio?
Il funzionamento è piuttosto intuitivo: una volta trovato un parcheggio sulle strisce blu, bisogna aprire l'app Telepass Pay, quindi fare tap sull'opzione Paga la sosta, confermare l'indirizzo e infine l'orario di sosta.
Quando si raddoppia la multa?
pagando con un solo giorno di ritardo rispetto ai 60, scatta l'aumento pari a metà dell'importo massimo previsto dalla legge. E per ogni 6 mesi di ulteriore ritardo, aumentano anche gli interessi pari al 10% dell'importo; se la multa viene pagata in misura inferiore, viene iscritto a ruolo il residuo.