Com'è il pomodoro Piccadilly?

Domanda di: Lisa Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Il Piccadilly è un pomodorino di piccole dimensioni che trae origine dall'antico pomodoro “Vesuviano”, coltivato nel sud Italia. I suoi grappoli contengono dai 15 ai 20 frutti di forma ovale e dal peso di 30-50 grammi ciascuno.

Come sono i pomodori Piccadilly?

Il pomodoro Picadilly o Piccadilly ha una superficie liscia e una forma sferica. La pianta si sviluppa in grappoli di piccole dimensioni e di un intenso colore rosso. Il Piccadilly trae le sue origini dal "Vesuviano", una varietà di pomodoro coltivata fin dall'antichità nel Sud Italia.

Perché il pomodoro Piccadilly si chiama così?

Gli abitanti di Londra chiamano Circus qualsiasi rotonda o incrocio circolare che mette in comunicazione più vie e Piccadilly Circus altro non era che proprio questo, un incrocio volto a collegare l'affollata via di traffico di Piccadilly Street con Regent Street.

Quali sono i pomodori per fare la salsa?

Prepara le tue conserve con i pomodori San Marzano: acquista ora! I pomodori San Marzano sono un'eccellenza del tutto italiana. Sono originari della regione Campania e vengono coltivati principalmente nelle province di Napoli e Salerno.

Come sono i pomodori pixel?

Il Pomodoro Pixel è una varietà la cui coltivazione si è diffusa soprattutto in Sicilia e in Campania. Presenta frutti di piccole dimensioni, simili al datterino (grandi circa il doppio) con una buccia resistente e di color rosso intenso.

Pianta di Pomodoro Piccadilly