Come impostare il telecomando?

Domanda di: Bibiana Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Per sintonizzare il telecomando tramite codice, devi avere a disposizione il codice numerico specifico per l'apparecchio da comandare: questa informazione è solitamente stampata sul manuale d'uso del telecomando, sull'etichetta adesiva posta nel vano batterie dello stesso oppure sul sito Web del produttore.

Come sincronizzare il telecomando alla TV?

Sintonizzare questo telecomando universale alla TV è facilissimo, basta accendere il televisore, premere per 5 secondi il pulsante dedicato in base alla marca della TV e una volta che il LED smette di lampeggiare la configurazione è ultimata.

Cosa fare se il telecomando della TV non funziona?

Se il telecomando non funziona correttamente a causa di un cattivo contatto della batteria o di elettricità statica, il ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere il problema. Rimuovere le batterie dal telecomando. Tenere premuto il pulsante di alimentazione sul telecomando per circa tre secondi.

Come sintonizzare il telecomando alla TV Samsung?

Se l'abbinamento automatico tra Samsung Smart Remote e il Tv non riesce, punta il telecomando verso il sensore del televisore e premi contemporaneamente i tasti "Indietro" e "Play/Pausa" per più di 3 secondi.

Come funzionano i telecomandi universali?

Infatti, i telecomandi universali funzionano inserendo nella loro memoria uno o più codici corrispondenti ai modelli e alla marca degli apparecchi che si desiderano controllare. Un problema che potrebbe verificarsi con questi tipi di prodotti, però, è che non sono sempre facilissimi da programmare.

Programmare telecomando universale per cancelli