Nella parte inferiore delle impostazioni schermo, si troverà l'opzione della risoluzione dello schermo, con un menù a tendina che permette di cambiare il numero di pixel orizzontali e verticali. Cambiando la risoluzione da questo menù, si cambierà anche il rapporto tra altezza e larghezza (per esempio 16/9 o 4/3).
Potete aprire Proprietà Display cliccando a destra sul desktop di Windows e selezionando Proprietà dal menu pop-up. 2. Usate lo slider nella sezione Area dello schermo per regolare la risoluzione dello schermo. Selezionare la risoluzione consigliata (risoluzione massima) quindi fare clic su Applica.
A tal proposito, quello che puoi fare è aprire l'app Impostazioni (l'icona con l'ingranaggio in home screen), selezionare le voci Schermo e luminosità > Dimensione testo. Non ti resta che regolare la barra che visualizzi, per cambiare la dimensione del testo.
Come ripristinare la visualizzazione dello schermo?
Nulla di più semplice: ti accontento subito. Premi sull'icona del menu Impostazioni (quella con l'ingranaggio), dopodiché vai sulla voce Generali e fai tap sulla voce Ripristina. Scegli, dunque, la voce Ripristina layout Home e, successivamente, premi sulla voce Ripristina schermata Home per confermare la scelta.