VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come indossare una stola per una cerimonia?
Poi ci sono le modalità “da cerimonia”: si posiziona la stola in centro dietro la nuca, si fanno passare i due lembi sotto le braccia e si vanno a legarli con un nodo dietro la schiena: questo metodo è ideale per coprire le spalle in chiesa ma anche per ripararsi dall'aria fresca, tipica della stagione primaverile.
Come indossare una stola per coprire le spalle?
Un altro modo per indossare la stola su un vestito da cerimonia è quello di posizionarla in centro dietro la nuca, far passare i due lembi sotto le braccia, e poi legarli con un nodo dietro la schiena. Ideale per chi vuole coprire la spalle a un matrimonio in chiesa o semplicemente per ripararsi dall'aria fresca.
Come indossare un foulard su un vestito elegante?
Se ti stai chiedendo come indossare un foulard su un vestito elegante, il modo migliore è sicuramente utilizzarlo come stola, da appoggiare sulle spalle per proteggerle dal freddo. Un foulard può trasformarsi in un coprispalle perfetto ma anche in un vero e proprio capo d'abbigliamento: diventando, ad esempio, un top.
Come mettere foulard grande rettangolare?
Il metodo più semplice per mettere un foulard, quadrato o rettangolare che sia, è quello di piegarlo su stesso, formando un triangolo se quadrato, successivamente passarlo intorno al collo e annodarlo, lasciando la legatura da una parte o centrale.
Quanto deve essere lunga una sciarpa da donna?
La larghezza delle sciarpe è piuttosto standard, intorno ai 30-40 centimetri. Abbastanza larga da tenere il collo caldo senza nascondere il viso. Qualcosa di più ampio ti farebbe apparire come un rapinatore di minimarket! Qual è la lunghezza standard di una sciarpa a taglia unica?
A cosa serve la pashmina?
La pashmina viene utilizzata per la produzione di sciarpe, stole e scialli, tessuti con telai a mano, di peso molto leggero ma con mano morbidissima e molto calda.
Perché si chiama pashmina?
Il Pashmina é semplicemente un cachemire particolarmente nobile in quanto proviene dal petto dell'animale, che produce i peli più morbidi, più fini e più lunghi (dunque i più belli). Il termine « Pashmina » significa del resto « cachemire » in nepalese. Quindi il Pashmina non é altro che un cachemire molto puro.
Come indossare una sciarpa di cashmere?
Un classico intramontabile è sopra il cappotto o altri capispalla. Le pashmine possono essere indossate a triangolo, lasciando ricadere i due lembi sul davanti, ai lati o sotto la punta del triangolo, ottenuto piegando il tessuto quadrato in diagonale.
Che sciarpa mettere con cappotto cammello?
Per un look elegante e sofisticato, è consigliato scegliere una sciarpa in seta o cashmere nei toni del bianco, dell'avorio o del beige. Questi sono colori si abbinano perfettamente e che possono far risaltare in modo unico la personalità di chi indossa un cappotto cammello in lana.
Come si indossa un pareo?
Basta posizionare il pareo ad altezza ascelle, e far passare uno dei due lembi per annodarlo dietro il collo, per poi allacciarlo insieme all'altro lembo facendolo incontrare intorno alla vita. Un'idea chic per le località di mare più esclusive.
Come portare cappotto?
Il cappotto può essere indossato anche con un outfit più casual. Per il tempo libero un modello Caban o un Montgomery è perfetto con un paio di jeans, una sneakers con una camicia e un maglione. Invece, per una cena tra amici è meglio optare per un Loden abbinato a un chino, un dolcevita e un comodo stivaletto.
Come mettere la sciarpa sulla giacca?
Per indossarla con stile su un cappotto classico o un blazer, basta appoggiarla morbidamente su una sola spalla. Uno stratagemma che non solo la rende subito notabile, ma permette anche di esaltare il look senza coprirlo.
Quanto deve essere grande un foulard?
Foulard 90×90: la misura standard I nostri modelli sono adatti sia al genere maschile che a quello femminile e hanno la caratteristica principale di essere stati confezionati al 100% in pura seta.
Come si mette la sciarpa ad anello?
Basta infatti metterla attorno alle spalle e dietro la nuca facendo attenzione ad avere le braccia dentro il foro della sciarpa. Oppure puoi anche avvolgerla attorno alle spalle con due giri come nella foto sotto.
Come indossare una stola sopra il cappotto?
Innanzitutto perché la stola è molto più grande, avvolgente e spesso realizzata anche in materiali più ricercati. Se non avete idea di come indossare la stola sul cappotto, vi consigliamo semplicemente di appoggiarla sulle spalle e di incrociarla sul davanti.
Come si abbina la stola?
La stola elegante dorata o blu è indicata per cerimonie che si svolgono di sera o in contesti più formali, mentre una fantasia animalier è indicata per le donne più trasgressive e, per non rischiare di essere poco eleganti, si abbina prevalentemente ad outfit total black.
Come indossare un foulard al mare?
Come indossare il foulard al mare Per le sere d'estate foulard e parei possono diventare un crop top o un top a fascia da portare con maxi gonne o pantaloni ampi. Se il carré è particolarmente grande possiamo anche pensare di trasformarlo in una gonna lunga, super chic per un party in spiaggia.
Cosa mettere al posto della stola?
Una camicia in seta lucida è l'elegante sostituta della stola.
Come mettere una stola in un abito elegante?
Un altro modo per indossare la stola su un vestito da cerimonia è quello di posizionarla in centro dietro la nuca, far passare i due lembi sotto le braccia, e poi legarli con un nodo dietro la schiena. Ideale per chi vuole coprire la spalle a un matrimonio in chiesa o semplicemente per ripararsi dall'aria fresca.
Cosa mettere su un vestito per coprire le spalle?
Una stola in leggero chiffon, organza, raso di seta o cashmere è giusta per coprire le spalle con eleganza, ma ci sono altre soluzioni.