Domanda di: Radio Vitali | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(18 voti)
Come abbinare sandali e calzini per un outfit perfetto
Meglio evitare di indossare gonne corte. La coppia sandalo-calzino sta decisamente meglio con cropped pants alla caviglia o con longuette sotto il ginocchio. In questo modo garantirete equilibrio alle proporzioni e la figura non apparirà drasticamente tagliata.
Le calze di lana o cotone sono una scelta di stile funzionale, indispensabile per affrontare il freddo, ma oltre agli stivali e ai mocassini, ora si possono indossare anche con sandali, slingback, mules di ogni tipo, rendendo queste calzature sfruttabili anche nella stagione invernale.
La domanda, gettonata e immancabile, era: «Se devi indossare un sandalo con il calzino perché non metti una scarpa chiusa?» La verità è che la combo di sandalo e calza è per molti versi migliore di una sneaker regolare per fare escursioni in montagna - che poi è il vero motivo per cui i tedeschi inaugurarono questo ...
Un paio di scarpe rosse, bordeaux o viola, saranno perfette indossate con calze in colori neutri, oppure con con i colori burgundy, tabacco, cioccolato, terra di siena, ecrù o beige. La scarpa beige invece sarà perfetta abbinata a calze rosso scuro, blu e verde scuro.
Questo tipo di calzature vanno necessariamente indossate con un calzino in lana, ma per evitare l'effetto “tronco” sulle vostre gambe quest'ultimo va lasciato morbido. Per una dose di calore in più, potete indossare anche i sandali con calze sui collant. Questo look si adatta persino all'abbigliamento casual!