VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Come inserire una colonna di calcolo in una tabella pivot?
Aggiungere un campo calcolato Fare clic sulla tabella pivot. Verrà visualizzato il gruppo Strumenti tabella pivot con le schede Analizza e Progettazione. Nel gruppo Calcoli della scheda Analizza fare clic su Campi, elementi e set e quindi su Campo calcolato.
Cosa si può fare con una tabella pivot?
Una tabella pivot è uno degli strumenti di analisi dei dati disponibili nei file Excel. Mostra gli stessi dati di una normale tabella in modo diverso. Ti consente di presentare, calcolare, riassumere e analizzare rapidamente gli stessi dati per creare un report.
Come inserire i subtotali?
Aggiungere subtotali ai dati
Fare clic su una delle celle contenente i dati. Fare clic su dati > subtotali. Nella casella subtotali fare clic su OK. Suggerimenti: Una volta aggiunti i subtotali appariranno dei simboli di struttura alla sinistra dei dati.
Come funziona subtotale?
Nella funzione SUBTOTALE vengono ignorate le righe escluse nel risultato di un filtro, a prescindere dal valore specificato per l'argomento Num_funzione. La funzione SUBTOTALE è progettata per colonne di dati o intervalli verticali. Non è progettato per righe di dati o intervalli orizzontali.
Perché la tabella pivot non si aggiorna?
Fai clic su un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare la scheda Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fai clic su Analizza e quindi su Opzioni. Nella finestra di dialogo Opzioni tabella pivot seleziona la casella di controllo Aggiorna dati all'apertura del file nella scheda Dati.
Come aggiungere filtri a tabella pivot?
Fare clic su Analizza tabella pivot > Inserisci filtro dati. Nella finestra di dialogo Inserisci filtri dati selezionare le caselle relative ai campi per cui si desidera creare filtri dei dati. Fare clic su OK.
Dove si possono trovare i dati inseriti in una tabella pivot Excel?
In Excel fare clic su Power Pivot > Gestisci per aprire la Power Pivot finestra. Visualizzare le schede nella finestra Power Pivot. Ogni scheda contiene una tabella nel modello. Le colonne di ogni tabella vengono visualizzate come campi in un elenco di campi di tabella pivot.
Come aggiornare i collegamenti Excel?
Aggiornare manualmente solo alcuni collegamenti ad altre cartelle di lavoro
Aprire la cartella di lavoro contenente i collegamenti. Passare a Query > dati & connessioni > Modifica collegamenti. Nell'elenco Origine fare clic sull'oggetto collegato da aggiornare. ... Fare clic su Aggiorna valori.
Come aggiornare tabelle Excel?
Per aggiornare un foglio di lavoro, premere CTRL+F5. Per aggiornare una cartella di lavoro, premere CTRL+ALT+F5. ... Aggiornare i dati di una tabella pivot
Selezionare un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare la scheda Analizza tabella pivot sulla barra multifunzione. ... Selezionare Aggiorna o Aggiorna tutto.
Qual è il prerequisito per creare dei subtotali?
All'interno della barra multifunzione Home, selezionate il pulsante Dati. Posizionate il mouse su una cella qualsiasi della tabella. Quindi, selezionate il comando Subtotale, che si trova all'interno della barra Dati.
Come sommare dati filtrati in Excel?
Se volete sommare solo le righe visibili in un elenco filtrato (cioè solo le righe non filtrate), è possibile utilizzare la funzione SUBTOTALE. Ciò che rende particolarmente utile SUBTOTALE è che ignora automaticamente le righe che sono nascoste in un elenco o in una tabella filtrata.
Come funziona la funzione Somma se?
Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca". Per sommare le celle in base a più criteri, vedere la funzione SOMMA.PIÙ.SE.
Come aggiungere una colonna ad una tabella?
Posizionare il cursore in qualsiasi punto della tabella in cui si vuole aggiungere una colonna o una riga.
Per inserire una riga, fare clic su Inserisci sopra o Inserisci sotto. Per inserire una colonna, fare clic su Inserisci a sinistra o Inserisci a destra.
Come si fa una tabella pivot?
Creare una tabella pivot in Excel per Windows
Selezionare le celle con cui creare una tabella pivot. ... Selezionare Inserisci > Tabella pivot. Verrà creata una tabella pivot basata su una tabella o un intervallo esistente. ... Scegliere dove inserire il rapporto di tabella pivot. ... Fare clic su OK.
Dove si trovano i subtotali?
Il pulsante subtotali è presente nella scheda Dati (gruppo pulsanti Struttura), una volta cliccato si visualizza la finestra di dialogo Subtotali (immagine sottostante).
Come fare una pivot da due fogli Excel?
A tale scopo:
Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi. Fare clic su Personalizza barra di accesso rapido (...) ... In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.
Quali sono i campi di una tabella pivot?
La tabella pivot è divisa in quattro aree, ciascuna contenente molteplici variabili (intestazioni di una colonna-campo della tabella sorgente): una per le righe del pivot, una per le colonne, una per il contenuto della tabella (area valori o area dati).
Dove si trova strumenti tabella pivot?
Se è stata selezionata una tabella Excel tabella, verrà visualizzata la scheda Strumenti tabella conuna scheda Progettazione. Se è stata selezionata una tabella pivot, verranno visualizzati gli Strumenti tabella pivot con una scheda Analizza e una scheda Progettazione.
Come creare collegamenti tra celle Excel?
Creare un collegamento a un altro foglio di lavoro
Selezionare la cella o le celle in cui si vuole creare il riferimento esterno. Digitare = (segno di uguale). ... Passare al foglio di lavoro che contiene le celle a cui si vuole eseguire il collegamento. Selezionare la cella o le celle da collegare e premere INVIO.
Come aggiornare automaticamente formule Excel?
Nel foglio di calcolo Excel per il Web fare clic sulla scheda formule . Accanto a Opzioni di calcoloselezionare una delle opzioni seguenti nell'elenco a discesa: Per ricalcolare tutte le formule dipendenti ogni volta che si apporta una modifica a un valore, una formula o un nome, fare clic su automatico.