Come inviare un messaggio a una lista broadcast?

Domanda di: Sig.ra Filomena Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Usa la funzione liste broadcast per inviare un messaggio a più contatti contemporaneamente. Le liste broadcast sono liste salvate di contatti ai quali puoi inviare messaggi ripetutamente, senza dover ogni volta selezionare i singoli destinatari. Tocca Chat > Liste broadcast > Nuova lista.

Come inoltrare messaggio a lista broadcast?

Nella lista broadcast non si possono inoltrare messaggi, foto e video dalle altre chat ma si può inviare comunque documenti di ogni genere nel modo in cui spieghiamo nel video audio tutorial.

Come inviare un messaggio WhatsApp su lista broadcast?

Se si vogliono aggiungere dei destinatari, accedere alla lista e fare clic sui tre puntini verticali che si trovano sulla parte superiore della schermata. Fare tap su Info lista broadcast e sui tre puntini verticali. Selezionare la voce Modifica destinatari e, poi, i contatti da aggiungere.

Perché i messaggi broadcast non arrivano a tutti?

Se qualcuno non dovesse ricevere i tuoi messaggi broadcast, verifica che ti abbia aggiunto ai suoi contatti. Le liste broadcast sono un metodo di comunicazione da uno a tanti. Se vuoi che i destinatari partecipino a una conversazione di gruppo, puoi creare una chat di gruppo.

Come mandare un messaggio su WhatsApp a tante persone?

È veloce e semplice da fare. Dalla schermata delle chat su iOS, tocca Liste broadcast in alto a sinistra dello schermo, quindi Nuova lista in basso. A questo punto aggiungi i destinatari a cui desideri inviare il messaggio. Sui dispositivi Android, scegli Nuova lista dal menu delle chat.

WhatsApp. Inviare messaggi con le liste broadcast, spiegato semplice! Tutorial.