VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come contattare INPS da cellulare gratis?
Se vuoi sapere come chiamare INPS da cellulare, considera che l'ente in questione ha predisposto un Contact Center unico che, per quanto riguarda la rete mobile, risponde al numero 06.164.164: il servizio con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, e il sabato dalle 08:00 alle 14:00, mentre i ...
Come contattare INPS se non risponde?
Per le telefonate da fisso digitate il numero INPS gratuito 803164. Per le chiamate da cellulare: 06164164.
Qual è l'indirizzo email dell'INPS?
Indirizzo Sede: VIA DELLE BALENIERE 8 00121 ROMA (RM) Numero Verde Gratuito: 803-164 (solo da rete fissa) Numero da Rete Mobile: 06164164 (costi a seconda del tuo operatore) E-Mail INPSrisponde: direzione.ostia@inps.it.
Come farsi rispondere dall'INPS?
Sono diverse le procedure 2022 che si possono seguire per sollecitare una risposta ad una pratica o un pagamento all'Inps, dalla possibilità di contattare il servizio online InpsRisponde direttamente online, al numero verde Inps, al rivolgersi di persona o presso uno sportello Inps o a Caf e Patronati.
Quanto ci mette a rispondere INPS risponde?
Inps risponde tempi di risposta Dopo aver inviato il quesito all'Inps, bisogna aspettarsi due emai all'indirizzo di posta elettronica indicato: la prima, con l'indicazione del numero di protocollo della richiesta, la seconda email, con la risposta al quesito, entro 48 ore dall'invio della richiesta.
Quanto costa telefonare allo 06164164?
Nello specifico, essendo un numero verde, il telefono dell'INPS 803 164 è completamente gratuito e può essere utilizzato per porre delle domande o per richiedere delle informazioni agli operatori dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, chiamando, però, solo dalla linea fissa.
Come inviare una PEC con lo SPID?
Attivare una PEC gratis con SpidMail è semplicissimo: come già accennato in precedenza, non devi far altro che accedere con la tua identità SPID, compilare qualche modulo e firmare elettronicamente un documento (si fa tutto da browser, senza necessitare di una firma digitale attivata precedentemente e senza doversi ...
Come si fa una PEC con Gmail?
Portandosi nelle impostazioni di Gmail e cliccando su Account e importazione, Aggiungi un account email (in corrispondenza di Controlla la posta da altri account), si potrà indicare l'indirizzo email di posta elettronica certificata.
Come inviare una PEC se non si ha la PEC?
In conclusione. Abbiamo spiegato come inviare una PEC senza possedere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata. L'unico modo per farlo è attraverso il servizio di raccomandata anticipata via PEC di Letterasenzabusta.com. Per il resto una e-mail certificata può essere inviata solo da chi possiede un indirizzo PEC.
Quale è la migliore PEC gratuita?
SpidMail rappresenta il tuo domicilio digitale personale ed è la prima casella di posta elettronica certificata (PEC) completamente GRATUITA in ricezione (solo gli invii “certificati” sono a pagamento, i primi te li regaliamo noi) e attivabile esclusivamente tramite la tua identità SPID.
Come inviare una PEC dal tabaccaio?
No, purtroppo non è possibile inviare PEC dal tabaccaio No. In realtà la risposta è molto più semplice: nonostante in tanti siano convinti del contrario, l'invio delle PEC non è un servizio offerto dai tabaccai.
Che differenza c'è tra lo SPID e la PEC?
Accedendo tramite PEC ai servizi della Pubblica Amministrazione, però, è possibile indicare nelle informazioni di contatto tramite Posta Elettronica Certificata. La richiesta di SPID, quindi, non è in alcun modo collegata alla PEC.
Come inviare una PEC con il cellulare?
Se si desidera utilizzare un dispositivo mobile per la consultazione della casella PEC, è consigliabile scaricare l'app Aruba PEC, nativa per il servizio PEC. L'app Aruba PEC consente di gestire una o più caselle di Posta Elettronica Certificata da smartphone e tablet.
Come inviare un messaggio a un indirizzo PEC?
Quella buona è che nulla ti impedisce di inviare un'e-mail ordinaria a un indirizzo PEC: è sufficiente scrivere un messaggio come faresti quando vuoi comunicare con una casella di posta standard e cliccare su Invio.
Come capire se una domanda Inps è stata accettata?
Consultazione avvisi personalizzati nell'area MyINPS Il beneficiario di NASpI può verificare online autonomamente l'esito della domanda e lo stato dei pagamenti della prestazione accedendo alla propria sezione MyInps - previo inserimento PIN - cliccando sulla voce “I tuoi avvisi”.
Quando una domanda risulta accolta?
Come specifica l'INPS gli stati della domanda possono essere 6: ACCOLTA: quando la domanda può essere messa in pagamento. RESPINTA. DECADUTA.
Che significa domanda accettata?
“ACCETTATA”, quando la domanda viene accettata dalla scuola a cui è stata inoltrata. “SMISTATA”, quando la scuola a cui è stata inoltrata la domanda effettua l'operazione di smistamento verso un'altra scuola.
Quanto tempo ci mette l'INPS per rispondere?
L'INPS risponde alle domande di pensionamento, con la lettera Unicarpe, nell'arco di qualche mese dalla data di presentazione dell'istanza. Solitamente ci vogliono da uno a tre mesi. La tempistica standard è fissata in 55 giorni. I tempi sono variabili in base alle sedi INPS di competenza.