Come lanciare SOS?

Domanda di: Ortensia Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Apri l'app Impostazioni sul telefono. SOS emergenze. Attiva l'opzione Usa SOS emergenze. Puoi attivare anche l'opzione Attiva suono di allarme per riprodurre un suono forte quando viene avviata la funzionalità SOS emergenze.

Come lanciare un SOS?

Per effettuare una chiamata di soccorso si può utilizzare il telefono cellulare componendo il numero delle emergenze in mare che è il 1530 altrimenti si può usare il trasmettitore VHF chiamando sul canale 16.

Come si effettua una Chiamata di emergenza?

Quando, in caso di emergenza, si preme il tasto «SOS», viene inviata alla Centrale Unica di Risposta del NUE la posizione esatta (coordinate geografiche) dopo di che partirà una normale telefonata al numero 112.

Come funziona il tasto SOS?

Si iniziano a chiamare i numeri di emergenza ad uno ad uno, ogni numero viene 3 volte; Se qualcuno risponde alla chiamata, si potrà parlare in vivavoce e la procedura SOS verrà interrotta; se tutte le persone non rispondono alla chiamata, la procedura si interrompe dopo tre cicli.”

Come chiamare il 112 se non puoi parlare?

Il messaggio registrato avvisa di aver raggiunto il numero di emergenza e invita a premere il tasto "5" nel caso ci si trovi in una situazione di pericolo e si richieda soccorso.

139 Come inviare un SOS dal nostro telefono Android | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina