Come lavare i vetri con il detersivo per i piatti?

Domanda di: Ian Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

In alternativa puoi versare un cucchiaio di sapone liquido in uno spray con acqua calda, oppure diluire un cucchiaino di detersivo per piatti in mezzo litro di acqua calda. Immergi la spugnetta nella miscela e poi passala sui vetri. Dopo aver spolverato i vetri con un panno asciutto, puoi procedere alla pulizia.

Come si lavano i vetri senza lasciare aloni?

Tutti i passaggi per pulire i vetri

immergete un panno in microfibra nel detersivo scelto, strizzate bene e iniziate a strofinarlo dall'alto verso il basso, rimuovendo tutto lo sporco. Non esagerate mai con il detergente. Non vi resta che asciugare il vetro utilizzando la carta dei giornali o la pelle di daino.

Quale detersivo per lavare i vetri?

I prodotti per pulire i vetri

Una volta distribuito, è fondamentale sciacquare bene le superfici. Lo stesso risultato si ottiene con il detersivo per i piatti; acqua e aceto: disinfettante e antibatterico, l'aceto non può mancare tra i prodotti naturali per eccellenza per pulire i vetri.

Cosa posso usare per sgrassare i vetri?

Tra i prodotti più usati per pulire i vetri non possono mancare i classici acqua e aceto, alternati molte volte ad acqua e sapone di Marsiglia.

Come utilizzare il detersivo piatti?

Dopo aver risciacquato il detersivo con acqua, i piatti restano puliti e pronti per essere ancora usati. Per ottenere ottimi risultati, oltre a tenere il piatto sotto il getto d'acqua (che da sola riesce a dissolvere molte particelle di cibo), è necessario anche girarlo e passarvi sopra la mano.

Come PULIRE VETRI E SPECCHI Con il DETERSIVO PIATTI e ACETO | metodo facile ed economico