Come lavare il casco in lavatrice?

Domanda di: Eufemia Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (31 voti)

rimuovere le componenti, a partire dalla cuffia e poi i guanciali. buttare il tutto in lavatrice (max 30 gradi, per es. con programma “Delicati”) oppure lavare a mano. igienizzare con un panno umido e un po' di sapone le pareti interne della calotta.

Come si lavano i caschi da moto?

Come pulire la calotta del casco

Puoi utilizzare un panno morbido in microfibra imbevuto di sapone neutro ed acqua calda per pulire la parte esterna della calotta. Strofina per bene sulle parti molto sporche assicurandoti di togliere via i residui più ostinati.

Come si lava l'interno di un casco?

In alternativa c'è un buon metodo fai-da-te che consiste nell'inumidire con una spugna l'interno del casco, strofinare l'imbottitura con un'altra spugna imbevuta di acqua e sapone neutro, e quindi ripassare la prima spugna per risciacquare.

Come togliere la puzza di sudore dal casco?

La prima cosa da fare quindi è quella di cominciare a pulire la parte interna. Adoperando dell'acqua e del detergente. Oppure in alternativa un po' di bicarbonato di sodio che vi aiuterà a rimuovere eventuali macchie. In questo modo si elimineranno anche i cattivi odori.

Come non far puzzare il casco?

esistono prodotti specifici per la pulizia e per togliere i cattivi odori dal casco.. per pulirlo ci sono in commercio delle bombolette che contengono una schiuma che va spruzzata su tutto l'interno, passare l'interno con un panno asciutto e poi far asciugare il casco in un luogo frescoe ventilato..

Laviamo il casco in lavatrice