Come lavare le giacche a casa?

Domanda di: Rosalino Marini  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Usa un programma di lavaggio per tessuti delicati o per la lana, a 30 o 40 gradi. Se il simbolo della lavatrice (la vasca piena d'acqua) è barrato sull'etichetta, meglio far lavare il capo da un professionista. Imposta la lavatrice a bassa centrifuga.

Come lavare la giacca a casa?

Riempiamo una bacinella con dell'acqua e sciogliamovi il sapone. Immergiamo completamente la giacca, a più riprese, senza torcerla. Strofiniamo con delicatezza le parti più sensibili alla sporcizia e agli odori. Dopo questa fase potremo risciacquare la giacca.

Come lavare una giacca a secco in casa?

Sarà sufficiente applicare sulla macchia un preparato di sale grosso e aceto. Lascia la miscela in posa per qualche minuto e poi usa un panno per rimuovere delicatamente il sale e l'aceto. Vedrai, il risultato sarà sorprendente!

Come lavare un giubbotto a mano?

Acqua e detersivo liquido per pulire il giubbotto a mano

In linea generale, dopo aver verificato l'etichetta e aver dato una bella spazzolata, svuota le tasche e rivolta il giaccone. Aprine le cerniere e i bottoni, quindi immergilo in una bacinella con acqua tiepida e detersivo liquido per capi delicati.

Come si lavano le giacche piumino in lavatrice?

💡 Lavare a freddo, o ad una temperatura non superiore a 30°C; utilizzare una centrifuga sotto i 1200 giri/minuto (più è bassa, meglio è). 💡 Utilizzare un detersivo speciale per piuma p.e. di GRANGER'S (in alternativa uno shampoo delicato) e in nessun caso l'ammorbidente.

Come lavare piumini e giacche autunnali comodamente da casa!