Come lavare NuvaRing?

Domanda di: Ing. Vienna Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

La donna deve lavare l'anello con acqua fredda o tiepida (non calda) e reinserirlo appena possibile, ma al più tardi entro 3 ore. Se NuvaRing è rimasto fuori dalla vagina, o si sospetta sia rimasto fuori dalla vagina per più di 3 ore, l'efficacia contraccettiva può essere ridotta.

Cosa succede se non tengo NuvaRing in frigo?

Una delle domande più comuni riguarda la conservazione di Nuvaring dopo l'acquisto: va conservato in frigorifero? La risposta è no, non è necessario.

Cosa succede se NuvaRing rimane al caldo?

Nessun problema, all'interno della vagina la temperatura rimane costante. Gazie! Se ho avuto un rapp completo ieri e oggi devo togliere l'anello alle 9.45….

Quanto può stare NuvaRing fuori frigo?

L'anello può fuoriuscire dalla vagina: in questo caso potete lavarlo con acqua fredda o tiepida (non calda!) e reinserirlo. Se perdete l'anello originario inseritene uno nuovo il prima possibile. Se l'anello rimane fuori dalla vagina per più di tre ore c'è il rischio di rimanere incinta.

Quante ore posso stare senza anello?

Affinché sia garantita la massima protezione, l'anello vaginale deve essere reinserito in vagina dopo l'intervallo di una settimana alla medesima ora in cui è stato rimosso, con un ritardo massimo che dovrebbe essere inferiore alle tre ore.

Anello anticoncezionale: NuvaRing