Come lavare una tovaglia di plastica in lavatrice?

Domanda di: Sasha Piras  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Meglio leggere sulla confezione le indicazioni specifiche. Ma in generale queste tovaglie vanno lavate a 40° o 50° gradi, senza ammorbidente. Solo classico detersivo per il bucato. E con una centrifuga delicata, quindi usare un programma per capi delicati.

Come lavare tovaglia plastificata lavatrice?

Come lavare una tovaglia antimacchia

Saltuariamente infatti la tovaglia può essere lavata ad acqua a mano o in lavatrice a una temperatura moderata di 30° o 40° al massimo, con sapone neutro, scegliendo un ciclo per capi delicati che evita centrifughe troppo forti.

Come si lavano le tovaglie in plastica?

ACQUA E ACETO – Se la tovaglia in plastica è diventata troppo sporca per essere semplicemente pulita con un panno, immergetela in una tinozza piena di acqua fredda in cui avrete mescolato un bicchiere di aceto di vino bianco. Lasciatela ammollare bene per una notte intera dopodiché lavatela con acqua pulita.

Come si tolgono le macchie di sugo sulla tovaglia di plastica?

Mettere in frigo un bicchiere con succo di 1 limone per alcuni minuti. Versare il succo freddo sulla macchia, aggiungere del sale fino e strofinare con una spugna, lasciare in posa per alcuni minuti e risciacquare.

Come lavare le tovaglie sintetiche?

Come lavare tende e tovaglie in tessuto sintetico

Per lavare questo tipo di tessuti è infatti sufficiente un lavaggio in lavatrice, con lavaggi veloci e brevi, preferendo temperature basse, ed utilizzando naturalmente prodotti delicati che non danneggino il tessuto.

Smacchiare e sbiancare strofinacci, asciughini, sportine di stoffa, tovaglioli, in modo naturale