Domanda di: Rudy Battaglia | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(61 voti)
Il vostro zaino ha bisogno di un po' di pulizia? Usate solo un panno umido, o per macchie più ostinate, dell'acqua con detergente neutro. Lavate solo a mano e in acqua fredda, evitando il lavaggio a macchina e l'uso di asciugatrici.
Non lavarlo in una lavatrice, solo a mano e freddo. Non si asciugò mai. Puoi anche utilizzare uno spray protettivo universale per ulteriore manutenzione e protezione, sono dello stesso tipo di quelli che possono essere trovati per le scarpe.
Svuota completamente lo zaino dopo ogni viaggio. Rimuovere le macchie a mano utilizzando solo del sapone e una spazzola. Non mettere lo zaino in lavatrice o asciugatrice in quanto ciò danneggerà il rivestimento in PU. Il materiale dello zaino non è generalmente adatto per la stiratura.
Tra le parti garantite 30 anni ci sono i tirazip (la parte dei cursori che si spezza dopo vari utilizzi), il cursore (ma solo se ancora attaccato a entrambi i lati del nastro della zip, il materiale sgs (quello con cui si rivestono le bretelle), le cuciture,il taglio del tessuto che si rivela troppo corto.
Acquista solamente da venditori rispettabili come un negozio Eastpak o un grossista autorizzato o direttamente dal sito ufficiale eastpak.com. Cerca l'etichetta olografica ufficiale (anche questa può essere copiata ma non dovrebbe essere facilmente rimovibile se l'Eastpak è autentico).