Come levare i punti neri sul naso a casa?

Domanda di: Dott. Assia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

Il primo consiste nel mescolare 2 cucchiai di bicarbonato con mezza tazza d'acqua tiepida, poi immergervi un dischetto di cotone e applicarlo sul naso, lasciando agire il trattamento per circa 10 minuti. Trascorso il tempo si può risciacquare il volto con acqua tiepida.

Come eliminare i punti neri dal naso in casa?

La solzione per i punti neri

La soluzione esiste e si chiama acido salicilico! Questo speciale ingrediente cosmetico esfolia delicatamente la pelle e ha la capacità di penetrare all'interno del poro e di sciogliere l'accumulo di sebo e cellule morte che lo ostruisce, liberandolo quindi dalle impurità!

Come levare i punti neri senza maschera?

Rimuovere l'eccesso di sebo con un gel detergente che sia delicato sulla pelle e che fornisca molta idratazione. Il gel è un'ottima alternativa a una crema per la rimozione dei punti neri, perchè non solo funziona come crema per i punti neri, ma funge anche come detergente per mantenere una pelle pulita e rinfrescata.

Come pulire i pori del naso?

Il vapore e l'acqua tiepida possono aiutare a rimuovere naturalmente il sebo in eccesso nei pori, facilitandone la fuoriuscita insieme al sudore. Ti consigliamo inoltre di effettuare ogni sera un'efficace doppia detersione e di usare una maschera viso purificante all'argilla una volta a settimana.

Come eliminare i punti neri adolescenza?

Tutto ciò di cui hanno bisogno è un buon detergente, un prodotto a base di acido salicilico (BHA) e, naturalmente, una crema solare da applicare ogni mattina. Inoltre, nella routine può essere inclusa anche una crema da notte idratante.

Relax Every Day With Loan Nguyen Spa TV #1041