Come liberare spazio su iPhone Mail?

Domanda di: Orfeo Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

iPhone o iPad Se l'iPhone o l'iPad è configurato per accedere all'email di iCloud, puoi eliminare i messaggi da qualsiasi casella di posta, quindi svuotare il cestino per liberare spazio: Scorri verso sinistra sopra un messaggio per eliminarlo. Vai su Caselle e scegli la cartella Cestino.

Come liberare spazio per ricevere email?

Svuotare la casella email di Gmail

Scoviamo tra le email quelle che non ci interessano, copiamo l'indirizzo del mittente nella barra di ricerca in alto e premiamo invio. Con il tasto quadrato sulla sinistra le selezioneremo tutte e un altro clic sull'icona a forma di pattumiera le eliminerà tutte.

Cosa occupa più spazio su iPhone?

Archiviare le foto e i video in iCloud

Per impostazione predefinita, le foto e i video vengono archiviati sul dispositivo nella loro versione originale ad alta risoluzione. Ciò significa che occupano molto spazio su iPhone e iPad.

Come liberare spazio su iPhone senza cancellare nulla?

Basta andare su «Impostazioni» > «Generali» > «Archiviazione iPhone» e controlla quali app occupano più spazio. Alcune integrate come Foto e Messaggi non possono essere rimosse. Nel caso in cui ce ne fosse una di dimensioni considerevoli, basta selezionare e scegliere «Rimuovi solo l'app».

Come svuotare iPhone troppo pieno?

Bisogna andare su Impostazioni, Generali e di nuovo dentro Spazio iPhone. A questo punto la lunga lista di app che mostra quanto spazio viene occupato permette, selezionandole, di disinstallare l'app (senza perdere i dati, che rimangono nel cloud di Apple) oppure eliminare l'app eliminando definitivamente i dati.

Liberare spazio iPhone: guida completa