Come mandare la Mad nelle scuole private?

Domanda di: Nadir Galli  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (64 voti)

Nelle scuole paritarie ci si può candidare inviando la Mad alle caselle istituzionali, oppure consegnando la candidatura brevi manu, recandosi di persona presso l'istituto nel quale si desidera prestare servizio e lavorare come insegnante.

Quando mandare Mad alle scuole private?

La domanda di messa a disposizione può essere inviata alle scuole in qualsiasi periodo dell'anno scolastico, soprattutto nei mesi di agosto, settembre, ottobre ma anche a dicembre, gennaio e subito dopo le vacanze di Pasqua.

Come si mandano le MAD alle scuole paritarie?

E il sistema di assunzione è a gestione totalmente autonoma.

MAD scuole paritarie: è possibile inviarla? Si. Direttamente alle caselle istituzionali, oppure consegnando la candidatura di persona presso l'istituto nel quale si desidera prestare servizio.

Dove conviene fare la messa a disposizione?

Dove conviene di più inviare la Messa a Disposizione? Da sempre il Nord è sempre il più favorito. Le regioni come Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto hanno infatti sempre ampie richieste di supplenti. Si presume quindi che anche quest'anno la situazione possa essere identica.

Dove conviene inviare MAD 2023?

Generalmente, conviene fare domanda di messa a disposizione nelle piccole province e nelle scuole dei comuni più isolati, che solitamente hanno più carenza di insegnanti e offrono maggiori possibilità di essere chiamati rispetto alle grandi città, che sono quelle più gettonate per l'invio della MAD.

Come inviare le MAD GRATIS per le scuole - TUTORIAL