Come mangiare il kiwi a colazione?

Domanda di: Giulietta Messina  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Si possono aggiungere al porridge o ad una colazione con yogurt e cereali, si possono frullare fino ad ottenere una purea e utilizzare per accompagnare dolci al cucchiaio. Si abbinano bene al gelato al fiordilatte, alle banane ed all'ananas.

Come mangiare i kiwi a colazione?

Colazione a base di kiwi: che freschezza!

Come tutta la frutta di stagione, il kiwi è perfetto da consumare così com'è, semplicemente eliminando la buccia. Prova, per esempio, a tagliarlo a fettine e aggiungerne un po' al tuo yogurt mattutino.

Quanti kiwi al mattino?

Per potenziare gli effetti si consiglia di consumare due kiwi a colazione, a digiuno, oppure la sera prima di andare a dormire. I kiwi sono ricchi inoltre di actinidina, un composto vegetale unico capace di denaturare (rompere) le proteine.

Qual è il momento migliore per mangiare kiwi?

Per garantire un apporto continuativo e costante dei benefici del kiwi è sufficiente un frutto al giorno preferibilmente al mattino e a digiuno.

Perché mangiare kiwi a colazione?

Il kiwi si può mangiare in qualsiasi momento, ma se ci concentriamo sui suoi benefici intestinali è meglio consumarlo a colazione perché «aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a coprire il fabbisogno di antiossidanti per tutta la giornata», secondo Mira + Cueto. E poi prima o dopo i pasti.

Come mangiare i Kiwi (Senza sporcare le Mani o Utensili)