Come mantenere lucido il gel?

Domanda di: Orfeo Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (9 voti)

Utilizza il Cleanser consigliato dall'azienda del gel o a limite provare con l'olio per cuticole e il cotone. Attenzione a che tipo di cotone utilizzi, perché alcuni gel sono molto morbidi, il cotone troppo rigido e può graffiare già da subito la superficie.

Come fare le unghie lucide?

Spremete il limone in una ciotola e immergete un bastoncino cotonato. Passate sotto l'unghia più volte, sfregando lievemente. In questo modo la parte superiore dell'unghia apparirà più bianca, sana e splendente. Sulla parte esterna dell'unghia e sulle cuticole applicate dell'olio di oliva massaggiando bene.

Cosa succede se metto lo smalto sopra il gel?

Si può mettere lo smalto normale sulle unghie in gel? Se volete potete mettere lo smalto normale sulle vostre unghie in gel, magari per cambiare colore. L'importante è rimuoverlo utilizzando un solvente senza acetone per non rovinare il gel al di sotto.

Perché il gel si macchia?

A parte il colore del fondotinta, le unghie in Gel si possono macchiare anche del colore degli indumenti che usiamo, come jeans o tutti i tessuti che sono fibre artificiali molto colorate. Come dicevo prima la causa è pericolosa per la salute perché il Gel si macchia quando non è polimerizzato correttamente!

Cosa rovina di più le unghie gel o semipermanente?

Rovina di più il Gel o il Semipermanente? Evidenziamo il fatto che sia la tecnica con il gel che quella con il semipermanente, se eseguite da professionisti seri, non comportano alcun rischio di rovinare o danneggiare le unghie.

Tutorial COPERTURA GEL su Unghie Naturali in 6 SEMPLICI STEP | Gel Overlay on Natural Nails