VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come si fa a resettare Alexa?
Dispositivi Echo con schermo: entrate nella schermata Impostazioni, toccate Opzioni dispositivo, scorrete verso il basso e toccate Ripristina impostazioni di fabbrica.
Come configurare Alexa dopo il reset?
Tieni premuto il pulsante Azione per 20 secondi. Attendi che l'anello luminoso si spenga e si riaccenda. Il dispositivo entra in modalità di configurazione. Per istruzioni sulla configurazione, vai a Configurare Echo Dot.
Cosa vuol dire la luce rossa su Alexa?
Una luce rossa fissa viene mostrata quando premi il pulsante On/Off del microfono. Indica che il microfono del dispositivo è disattivato e Alexa non è in ascolto. Premi di nuovo il pulsante per abilitare il microfono. Sui dispositivi Echo con telecamera, una barra luminosa rossa indica che il video non verrà condiviso.
Come rendere visibile Alexa?
In questo caso, il primo passo che devi compiere è avvicinarti al tuo Amazon Echo e pronunciare la frase “Alexa, attiva Bluetooth” (o qualcosa di molto simile). Lo speaker entrerà in modalità di pairing e si renderà quindi “visibile” agli altri dispositivi Bluetooth nei paraggi.
Perché non mettere Alexa nella camera da letto?
Secondo la dottoressa Hannah Fry, questi dispostivi dovrebbero essere trattati per quello che sono, ovvero assistenti dotati d'intelligenze artificiali di cui non abbiamo il controllo, e ritiene che usarli nelle camere da letto o in bagno è sconsigliato.
Qual'è l'app per installare Alexa?
Se vuoi configurare e utilizzare al meglio il tuo nuovo dispositivo Echo devi scaricare l'app Alexa per smartphone e tablet. Puoi procedere al suo download dal Play Store o da store alternativi per Android o dall'App Store di iPhone/iPad.
Come collegare Alexa al Wi-Fi senza app?
Connettere Alexa al Wi-Fi senza l'app
Vai su alexa.amazon.com. Accedi al tuo account. Fare clic su Impostazioni. Fare clic su Configura un nuovo dispositivo. Seleziona il tipo di dispositivo. Fare clic su Continua. Fai clic su Non riesci a vedere la luce arancione? Metti il tuo dispositivo in modalità configurazione.
Come spegnere Alexa per la notte?
Niente di più facile: basta semplicemente pronunciare il comando vocale “Alexa, attiva la modalità Non disturbare“, o in alternativa – per i dispositivi Echo con display – andare su menu di sistema e premere sull'icona della mezzaluna barrata.
Cosa succede se Alexa ha la luce gialla?
Una luce gialla lampeggiante sul dispositivo Echo indica che hai ricevuto una notifica o un messaggio da un contatto Alexa. Se visualizzi una luce gialla lampeggiante sul dispositivo Echo, prova a eseguire i seguenti passaggi: Pronuncia la domanda "Che notifiche ho?". Pronuncia la domanda "Che messaggi ho?".
Cosa fare se Alexa non risponde?
Per risolvere i problemi del dispositivo Echo che non risponde: Assicurati di utilizzare l'alimentatore di corrente fornito con il dispositivo. Assicurati di avere una connessione Internet attiva. Verifica che l'audio del dispositivo non sia disattivato.
Perché Alexa non si connette a Internet?
Verifica che il dispositivo Echo sia lontano da possibili fonti di interferenze, come forni a microonde, baby monitor e altri dispositivi elettronici. Verifica che il router funzioni. Controlla la connessione con un altro dispositivo per stabilire se il problema riguarda il dispositivo Echo o la rete.
Quale il pulsante azione su Alexa?
I tasti '+' e '-', per la regolazione del volume, il tasto col cerchio sbarrato per la chiusura del microfono e il tasto con il puntino (bianco o nero, a seconda della colorazione), ovvero il tasto Azione, che richiama l'attenzione di Alexa, sostituendo la necessità di pronunciare la parola di attivazione.
Quanto consuma di corrente Alexa?
Anche se non sono in funzione in maniera stabile, gli altoparlanti di Amazon rimangono in stand-by per tutto il periodo in cui sono collegati alla corrente elettrica. Questi hanno una potenza di 3W e consumano circa 26 Kwh all'anno.
Perché la luce verde di Alexa resta sempre accesa?
Una luce verde che ruota o lampeggia sul tuo dispositivo Echo indica che c'è una chiamata in entrata, una chiamata attiva o una chiamata Drop In attiva.
Come dire ad Alexa di accendere la luce?
Comandare le luci con Alexa Nel primo caso, se hai un dispositivo Amazon Echo, tutto quello che devi fare è pronunciare il comando “Alexa, accendi le luci [nome gruppo]” oppure “Alexa, accendi [nome dispositivo]”.
Come configurare Alexa con il cellulare?
Android – fai tap sull'icona delle Impostazioni, accedi alle sezioni Dispositivi collegati > Preferenze di connessione > Bluetooth, sposta su ON la levetta posta in cima allo schermo, se necessario, quindi sfiora la voce Accoppia nuovo dispositivo e fai tap sul nome dell'altoparlante Echo, in modo da ultimare l' ...
Come si fa a connettersi con il Wi-Fi?
Attivare il Wi-Fi e connettersi
Apri l'app Impostazioni del dispositivo. Tocca Rete e Internet. Internet. Tocca una rete elencata. Le reti che richiedono una password hanno un'icona a forma di lucchetto .
Come fare connettere Alexa al Wi-Fi?
Seleziona Dispositivi . Seleziona Echo & Alexa. Seleziona il tuo dispositivo. Seleziona Impostazioni e in Wireless, seleziona Rete Wi-Fi e segui le istruzioni nell'app.
Quanto si paga Alexa al mese?
Il periodo d'uso gratuito è di 30 giorni, basta chiedere, "Alexa, prova Amazon Music Unlimited." Solo 4,99 € al mese dopo.
Come sorvegliare casa con Alexa?
Per abilitare il monitoraggio della casa dalle impostazioni del dispositivo:
Pronuncia il comando "Vai alle impostazioni" o scorri con il dito dalla parte superiore dello schermo verso il basso e seleziona Impostazioni. Seleziona Fotocamera. Seleziona Monitoraggio casa. Verifica il tuo account seguendo le istruzioni.