Come mettere lo smalto alla perfezione?

Domanda di: Vinicio Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (44 voti)

Il segreto su come mettere lo smalto da sole alla perfezione, sta nel cominciare prima dai lati dell'unghia e poi andare al centro, il tutto seguendo con calma e precisione le curve dell'unghia. Se vi sentite insicure, potete in ogni caso cominciare dal centro dell'unghia.

Come mettere lo smalto in modo perfetto?

Lo smalto si applica appoggiando il pennellino sul fondo dell'unghia e lasciandone una goccia, stendi verso la punta con delicatezza. Si eseguono delle pennellate verticali partendo dal centro per poi completare sui lati; il metodo delle tre strisce è sicuramente il migliore.

Come asciugare lo smalto alla perfezione?

Lo smalto si asciuga meglio a basse temperature. Una volta stesa la vernice immergete le unghie per 2 minuti in una ciotola con all'interno acqua e ghiaccio. Impostato alla temperatura più bassa, tenetelo a una distanza di 20 cm circa e avrete le unghie perfettamente asciutte in pochi minuti.

Come mettere lo smalto senza le righe?

C'è un piccolo segreto per mettere lo smalto senza sbavature: applicate sul bordo dell'unghia un po' di vaselina o di olio di oliva.

Come mettere lo smalto sulle unghie senza sbavature?

PER METTERE LO SMALTO BENE, VI BASTANO COLLA E NASTRO ADESIVO. La colla vinilica può essere un'ottima alleata, se il vostro problema è come fare per mettere lo smalto senza sbavature. Utilizzandola sulle cuticole potrete formare una pellicola protettiva che vi impedirà di sporcarvi con il colore.

12 ERRORI che facciamo quando ci mettiamo lo smalto