Come migliorare la ricezione del router 4g?

Domanda di: Ing. Laerte Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

La soluzione migliore in questo caso è ricorrere ad antenne ad alto guadagno che permettono di prolungare il cavo che collega l'antenna al router in modo da spostare il punto in cui il segnale viene acquisito e quindi portarlo fino al router senza degradarlo.

Come posizionare le antenne del router 4g?

Per ottenere prestazioni ottimali, posiziona le antenne verticalmente con un angolo di 90 gradi. Ogni antenna irradia il loro segnale come mostrato sopra (parallelo allo stesso piano).

Perché i router 4g hanno due antenne?

Si tratta del "Diversity", con la doppia antenna, il router controlla contemporaneamente da quale antenna si riceve il segnale migliore e sceglie l'antenna di conseguenza.

Come potenziare 4g Tim?

Puoi creare un booster da solo o ordinare il modello più economico disponibile. Ma se stiamo parlando del modello più potente per la casa che sarà in grado di migliorare tutti i tipi di segnale TIM, consigliamo di acquistare Nikrans LCD250-GSM+4G, soprattutto visto il suo prezzo.

Come migliorare la ricezione internet?

Ecco alcuni consigli utili per potenziare il segnale Wi-Fi e migliorare la connettività indipendentemente da dove ti trovi.
  1. Scegli un luogo adatto. ...
  2. Cambia il canale Wi-Fi. ...
  3. Evita interferenze elettroniche con il router. ...
  4. Crea delle regole di qualità del servizio (QoS) sul router. ...
  5. Cambia l'antenna. ...
  6. Rimuovi i ladri di Wi-Fi.

Lo scontro tra il caccia russo e il drone Usa. Il video rilasciato dalla difesa americana