Come misurare il colesterolo fai da te?

Domanda di: Ing. Erminia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

La misurazione avviene grazie ad un piccolo campione di sangue che si preleva dal polpastrello dopo averlo bucato con un'apposita lancetta pungi dito. La goccia di sangue viene inserita in una fessura presente nella striscia reagente che verrà poi letta dall'apparecchio.

Come misurare il colesterolo con il cellulare?

La Smartphone Cholesterol Application for Rapid Diagnostics, o “smartCARD”, è un'applicazione per la diagnostica rapida che utilizza la fotocamera del telefono per leggere il livello di colesterolo in una goccia di sangue depositata sulla striscia del dispositivo.

Come si fa a capire se si ha il colesterolo alto?

Come faccio a capire che ho il colesterolo alto? La presenza di colesterolo alto nel sangue non provoca alcun sintomo, se non (in alcuni) una leggera stanchezza. Tuttavia, sottoporsi a un esame del sangue è l'unico modo per rilevare tale anomalia.

Come misurare il colesterolo velocemente?

Il misurazione di Amavita è un test rapido: in pochi minuti, da una goccia di sangue capillare si determina il valore di colesterolo – semplice e preferibilmente su appuntamento.

Chi ha il colesterolo alto ingrassa?

Consumare i pasti in gran fretta fa male all'organismo: raddoppia il rischio di colesterolo alto e fa ingrassare. Al contrario, pranzare e cenare restando seduti a tavola almeno 20 minuti aiuta il metabolismo e consente anche di tenere meglio sotto controllo l'introito calorico e quindi il peso.

Mission 3-in-1 Cholesterol - Eseguire il test (IT) - Swiss Point of Care