Come nascondere il fianco dell'armadio?

Domanda di: Ciro Russo  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (31 voti)

La prima soluzione utile a mascherare il fianco di un armadio, è costituita da una porzione terminale a giorno. Se, entrando in camera da letto, ti trovi di fronte un “muro”, alleggerirai subito l'impatto trasformandolo in mensole!

Come non far vedere un armadio?

L'armadio si mimetizza con la parete

Scegli una soluzione che possa mimetizzarsi con la stanza. Esistono armadi con ante in tessuto colorato, tinta unita o a fantasia: modelli diversi che ti permettono di scegliere ciò che più risponde ai tuoi gusti.

Come chiudere lo spazio tra l'armadio e il muro?

La soluzione più pratica consiste nel fissare a soffitto una tenda in tessuto pesante che scorra su un piccolo binario tagliato a misura con l'apertura. In alternativa, puoi far realizzare dal falegname un profilo alto fino a soffitto su cui incernierare una o due ante di chiusura che potrai anche tappezzare.

Come coprire spazio tra mobile e muro?

Una valida soluzione per coprire una fessura tra mobile e muro quella di un portabiancheria. Un elemento di arredo funzionale da inserire all'interno del bagno ma anche della camera da letto, capace di stare perfettamente all'interno di una fessura, anche di dimensioni poco importanti.

Come chiudere un armadio senza ante?

Un'opzione in assenza di ante è coprire l'apertura dell'armadio con delle tende. Questo porta una serie di vantaggi: innanzitutto guadagnerai molto spazio, dal momento che non avrai bisogno di circa 80 centimetri per l'apertura standard delle porte. Ti basterà far scorrere le tende da un lato.

come riparare un'anta su un fianco in truciolare