Come navigare senza blocchi?

Domanda di: Ing. Felicia Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (20 voti)

L'uso di una VPN è il modo più semplice e affidabile per aggirare i blocchi dei contenuti e arrivare all'URL che vuoi. Una VPN (rete privata virtuale) instrada il traffico Internet attraverso un server remoto, consentendoti di scegliere la tua posizione virtuale.

Come togliere i blocchi su Internet?

Modificare le impostazioni relative a un sito specifico
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. Visita un sito.
  3. A sinistra dell'indirizzo web, fai clic sull'icona che preferisci: Blocca. Informazioni. Pericolo.
  4. Fai clic su Impostazioni sito.
  5. Modifica l'impostazione di un'autorizzazione.

Come oltrepassare i siti bloccati?

Se vuoi oltrepassare questa limitazione, devi assolutamente ricorrere all'uso di un servizio di Web proxy o, in alternativa, devi impiegare una VPN. In questo modo, puoi camuffare l'indirizzo IP utilizzato e vedere i siti bloccati per questioni amministrative o geografiche.

Come sbloccare blocco Internet?

Nella finestra Impostazioni, fare clic su Firewall. Nella scheda Controllo programmi, selezionare il programma al quale si desidera consentire l'accesso a Internet. Nell'elenco a discesa Accesso relativo al programma, fare clic su Consenti. Fare clic su Applica.

Come aggirare il blocco VPN?

Il modo più semplice per bypassare i blocchi alle VPN è usare ExpressVPN con la sua tecnologia invisibile. Prova ExpressVPN senza rischi. Cambia il server o la posizione della tua VPN. Cambiare il tuo server VPN ti farà cambiare indirizzo IP.

Come vedere siti bloccati: utilizzando un proxy per chrome e firefox, funziona benissimo