Come non far gonfiare i capelli per il caldo?

Domanda di: Demian Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

Con estratti di mandorle dolci, lino, Ninfea, Amla e Fieno Greco, deterge con dolcezza e delicatezza il cuoio capelluto, donando elasticità e idratazione ai capelli. E, anche in questo caso, un filtro protettivo li difenderà da umidità, phon e piastra.

Come non far gonfiare i capelli in estate?

Non solo shampoo e balsamo, ma è importante applicare sempre termoprotettori e prodotti anti frizz che facilitino la messa in piega proteggendo i capelli dal calore». LA SCELTA DEL PETTINE«I pettini migliori per i capelli bagnati sono quelli a denti larghi perché meno aggressivi.

Come evitare che i capelli si gonfiano con l'umidità?

Quando sono poco idratati, i capelli tendono ad assorbire più facilmente qualsiasi quantità di acqua presente nell'aria, anche quella infinitesimale invisibile a occhio nudo. E così si gonfia a dismisura. Il segreto per evitare tutto ciò è idratarli prima, durante e dopo lo shampoo.

Come gestire i capelli che si gonfiano?

Dopo la doccia tampona i capelli delicatamente con un asciugamano, meglio se in microfibra perché assorbe l'umidità senza seccare, e poi procedi con l'applicazione di un prodotto termo-protettivo prima di passare ad asciugare i capelli con phon e spazzola.

Come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra?

Usare il phon con aria fredda

Al posto dell'aria calda, usare l'aria fredda del phon per asciugare i capelli e senza applicare alcun prodotto, poi lisciare i capelli aiutandosi con le dita e con la spazzola. Si tratta di un metodo semplice ma ottimo per chi ha i capelli non troppo spessi e leggermente ondulati.

ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI