Come non far puzzare la casa quando si frigge?

Domanda di: Dott. Zelida Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

Aceto di mele: versate un bicchiere di aceto in una pentola d'acqua e portate ad ebollizione per circa due minuti, otterrete un diffusore naturale che in pochi minuti eliminerà i cattivi odori. Arancia: in alternativa all'aceto, è possibile far bollire una scorza di arancia o limone per avere lo stesso effetto.

Come friggere in casa senza odore?

Le opzioni naturali non finiscono qui: una soluzione al cattivo odore da frittura può essere quella di spremere nell'olio di frittura mezzo limone, inserendolo poi con la buccia all'interno dell'olio.

Perché il fritto puzza?

L'odore comincia a diffondersi quando l'olio caldo inizia a sprigionare fumo. Prodotti come l'olio di semi di girasole o di mais vanno in fumo (e puzzano) più lentamente rispetto all'olio d'oliva. L'importante è che l'olio sia di qualità e soprattutto: non usate lo stesso per fritture seguenti.

Come eliminare i cattivi odori della cucina?

Ovviamente si può ottenere lo stesso risultato diffondendo nell'aria qualche goccia di olio essenziale nell'apposito diffusore: arancia, mandarino, limone, cannella, anice, chiodi di garofano, ma anche tea tree, rosmarino e menta, sono molto efficaci per eliminare i cattivi odori della cucina.

Qual'è l'olio migliore per friggere che non puzza?

La scelta dell'olio

Il più adatto è l'olio d'oliva che dà fritture saporite e resta sano fino a 200° C (temperatura oltre la quale inizia a fumare e diventa indigesto). Se volete frittini di gusto più delicato, usate l'olio di semi d'arachide, insapore e stabile fino a 190° C.

Metodo naturale per eliminare la puzza di fritto, i cattivi odori e profumare la casa