Il metodo più semplice per farlo è attraverso un pennello fine oppure un cotton fioc. Quest'ultimo può essere leggermente inumidito, ma in questo caso è importante evitare che l'umidità non penetri attraverso la griglia di protezione: nel dubbio, è sempre meglio usare la minore quantità di acqua possibile.
Usando un cotton fioc, rimuovi delicatamente e con cura tutto il cerume rimasto bloccato nel foro dell'auricolare. Se ancora non hai successo nella tua operazione di pulizia degli AirPod, prova ad inumidire un cotton fioc con alcol.
Si mette la salvietta monouso sugli auricolari e, da sopra, si usa lo stuzzicadenti. Così, si ottiene un'igiene profonda, perché con lo stuzzicadenti, si può raggiungere anche i punti più piccoli degli auricolari senza rovinarli. In alternativa, l'alcool isopropilico si può trovare anche in confezioni da 1 litro.
Immergi un panno privo di pelucchi nella soluzione di acqua saponata, strizzalo leggermente e strofinalo delicatamente sui cuscinetti e sull'archetto per un minuto ciascuno. Pulisci i cuscinetti e l'archetto con un altro panno leggermente inumidito con acqua dolce.
Se avete le AirPods Pro, dovrete anche pulire i copriauricolari in silicone che coprono l'altoparlante di ciascun auricolare. Rimuovete i copriauricolari degli AirPods Pro e sciacquateli in acqua. Non aggiungere sapone o altri detergenti per la casa.