Come oscurare vetri fai da te?

Domanda di: Marvin Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

Per il fai da te è sufficiente procurarsi un contenitore di acqua dotato di spruzzino e acquistare il kit specifico, che conterrà una pellicola, un cutter e una spatola. Per la scelta della pellicola vi sono a disposizione diversi colori e diverse intensità: dal grigio chiaro al nero scuro, passando per l'azzurrino.

Cosa mettere per oscurare i vetri?

Uno dei modi più economici per ottenere questo risultato è la pellicola oscurante, una pellicola adesiva che si applica direttamente sul vetro e non richiede nessuna sostituzione della finestra già esistente, rendendo il veloce intervento molto economico.

Come oscurare i vetri della macchina senza pellicola?

I pannelli per auto Solarplexius si posizionato semplicemente ad incastro tra i vetri e gli interni dell'auto lungo la cornice del cristallo. Oscurare i vetri auto con i parasole Solarplexius è un gioco da ragazzi! Disponibili per la maggior parte delle marche di auto e per oltre 4500 modelli di autovetture.

Come schermare i vetri dal sole?

Pellicole antisolari per proteggersi dal sole

Sono dei particolari adesivi trasparenti applicabili alle superfici vetrate di finestre, vetrate e lucernari. Queste pellicole aumentano le prestazioni del vetro rendendolo schermante contro il calore (IR), la luce ed i raggi UV.

Quanto durano i vetri oscurati?

Durata: abbastanza limitata. In media 3-4 anni (ma dipende dalle condizioni di esercizio). Dopo questo lasso di tempo, per effetto dell'azione degli UV, il colore tende a virare e la pellicola comincia a perdere la sua capacità di assorbimento.

Come installare le pellicole auto oscuranti