Domanda di: Prisca Costa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(30 voti)
La carta Visitor Oyster* è una tessera ricaricabile con la quale si ha accesso ai trasporti pubblici di Londra. È il modo più economico per pagare per corse singole su autobus, metropolitana (Tube), DLR, tram, London Overground e per la maggior parte dei servizi della National Rail a Londra.
Risparmiare sui trasporti: Oyster Card e mezzi alternativi
Acquistate la Oyster Card per avere accesso a tutto il trasporto pubblico londinese con un limite di spesa massimo giornaliero. Utilizzate il bike sharing. Il servizio è GRATUITO per i primi 30 minuti dopodiché il noleggio della bici costa £2 ogni 30 minuti.
Se vieni a Londra per almeno una settimana e pensi di viaggiare nelle zone centrali (zone 1-2 o 1-4, per esempio) e di fare circa quattro tratte al giorno, allora un abbonamento settimanale con il biglietto 7 Day Travelcard è l'opzione più conveniente.
Gli orari di punta sono più costosi. Evita di viaggiare dal lunedì al venerdì in orario 6.30 – 9.30 e 16.00 – 19.00: in questo modo riesci a risparmiare. Il resto dei giorni e degli orari sono considerati off peak.
Chi sgarra paga una multa di £17.80 invece della normale tariffa da £2.90 fuori picco e £4 nell'orario di picco. Ciò funge da deterrente per chi non passa la Oyster Card ai tornelli intermedi per risparmiare sulla corsa complessiva, soprattutto sulla DLR o in alcune stazioni Overground.