Come pagare tariffa 2S?

Domanda di: Sig.ra Miriam Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

La tariffa 2S comporta la produzione di due avvisi di pagamento, di importo differente, che potranno essere pagati con varie modalità (banca, ufficio postale, esercenti convenzionati PagoPA, app IO, ecc.).

Come pagare con PagoPA codice 2S?

Bollettini rinnovo patente dal Portale dell'Automobilista

Una volta entrati nell'area riservata si deve accedere al menù Accesso ai servizi e poi Pagamento pratiche online PagoPA, scegliendo la tariffa 2S (2T per i residenti in Sicilia).

Come pagare il bollettino 2S?

Per il rinnovo della patente, dunque, basta pagare la tariffa 2S (tariffa 2T per chi risiede in Sicilia) con un costo totale di 26,20 euro, utilizzando l'apposito bollettino pagoPA o il relativo servizio CBILL.

Come pagare i bollettini per commissione medica patenti?

Il pagamento dovrà avvenire, previa autenticazione con SPID, esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA. Si precisa che i bollettini postali relativi alle tariffe indicate per i diritti della Motorizzazione Civile, già pagati al 13 febbraio 2022, potranno comunque essere utilizzati sino al 31 marzo 2022.

Come pagare 16 euro per rinnovo patente?

Prima di fare la vistia, bisogna pagare 16€ di imposte di bollo (prima si pagava con bollettino postale su c/c 4028) e 10,20€ di diritti della Motorizzazione (prima si pagava si pau c/c postale 9001). Adesso entrambi i pagamenti vanno fatti con pagoPA.

Rinnovo della patente: come si pagano i diritti della Motorizzazione e imposte di Bollo con pagoPa