Se il pagamento è effettuato dopo la scadenza è necessario aggiornare l'importo dovuto. Il pagamento può anche essere effettuato: tramite il servizio “Paga-on line” disponibile sul sito di ( Agenzia delle Entrate-Riscossione) e sull'App Equiclick.
Quanto tempo ho per pagare una rata scaduta Agenzia Entrate?
Decadenza dalla rateazione
Può avvenire in una delle seguenti ipotesi: quando la prima rata non viene pagata entro 37 giorni dal ricevimento della comunicazione [30 giorni previsti per il pagamento + 7 di “lieve ritardo” (90 giorni + 7 per gli avvisi telematici all'intermediario)]
Cosa succede se si paga in ritardo una rata dell'Agenzia delle Entrate?
Chi non paga le rate stabilite, ma anche chi paga in misura ridotta o in ritardo, perde i benefici previsti dalla definizione agevolata e riprendono a decorrere i termini di prescrizione e decadenza per il recupero dei carichi oggetto della dichiarazione di adesione.
tramite home banking del proprio istituto di credito (se la filiale è presente sul territorio italiano) o di Poste italiane (se correntista); agli sportelli automatici bancari e postali abilitati; presso i tabaccai convenzionati; presso gli sportelli dell'Agente della riscossione che li ha emessi.
Cosa succede se non pago entro 5 giorni agenzia entrate?
In caso di mancato pagamento delle somme richieste entro 5 giorni – in un'unica soluzione ovvero mediante rateizzazione – l'Agenzia delle entrate-Riscossione potrà avviare un pignoramento (mobiliare, immobiliare o presso terzi).