Come parlare con un operatore registro delle opposizioni?

Domanda di: Dr. Ingrid Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

L'iscrizione nel registro è infatti possibile compilando un apposito modulo elettronico sul sito del Registro pubblico delle opposizioni, oppure telefonando al numero verde 800 957 766 per le utenze fisse e allo 06 42986411 per i cellulari o inviando un apposito modulo digitale tramite mail all'indirizzo iscrizione@ ...

Cosa fare se chiamano nonostante Registro opposizioni?

Nei casi in cui, malgrado l'iscrizione nel registro delle imprese e l'azzeramento dei propri propri consensi si continuino a ricevere delle telefonate indesiderate, sarà possibile per il consumatore rivolgersi direttamente al Garante della privacy presentando un reclamo o una segnalazione.

Come segnalare chi non rispetta il registro delle opposizioni?

A chi devo rivolgermi per segnalare la violazione del RPO? La segnalazione di violazione del RPO va indirizzata all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali tramite un apposito modulo elettronico oppure è possibile sporgere denuncia all'Autorità giudiziaria.

Chi gestisce il registro delle opposizioni?

Il Registro pubblico delle opposizioni è attivo e operativo dal 2011, le istituzioni competenti sono il MISE – Ministero dello Sviluppo economico e la Fondazione Bordoni.

Come faccio a sapere se sono iscritta al registro delle opposizioni?

Verifica iscrizione registro opposizioni: come controllare. Se vogliamo effettuare la verifica iscrizione registro opposizioni possiamo farlo in qualsiasi momento con la modalità telefonica chiamando il Numero Verde 800 265 265 oppure utilizzando la modalità web.

Come iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni per lo stop al telemarketing sul cellulare