Come piegare un filtro?

Domanda di: Nabil Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (22 voti)

Innanzitutto, prendete il vostro filtro e ripiegatene una piccola parte all'estremità. Poi, usate uno strumento per arrotolare leggermente la carta del filtro su entrambe le estremità della piega, in modo da formare la parte alta del cuore. Dopodiché, ripiegate entrambe le estremità per completare la forma del cuore.

Come si piegare il filtro di carta?

Procedimento:
  1. piegare a metà la carta da filtro.
  2. ripiegare un triangolo (col vertice a metà del lato piegato, e largo al max 1 cm) sul resto della carta da filtro, rovesciare il tutto e piegare nuovamente, sempre dallo stesso lato, via via piegando tutto il filtro come se fosse un ventaglio.

Come fare un filtro di carta a cono?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa si può usare al posto della carta da filtro?

Come scegliere la carta giusta

Per realizzare filtri conici si può utilizzare della carta da filtro, ma in alternativa è possibile utilizzare della comune carta bianca purché non sia inquinata da agenti come inchiostri o colle.

Come fare la carta da filtro?

Prendere un foglio di carta assorbente e ritagliate un quadrato da 20 cm per lato, piegatelo in due in senso trasversale e ottenete un triangolo che poi piegherete a sua volta: ecco che avrete così creato un perfetto imbuto per filtrare i liquori; 2.

TUTORIAL Come Fare Filtri Carta Livello Base //Emme,Spiralee Corona