Come polizia intercetta WhatsApp?

Domanda di: Ing. Rufo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (45 voti)

In teoria la polizia non può intercettare i messaggi sulle chat di WhatsApp, a causa della crittografia End-to-End, che impedisce a tutti di conoscere cosa due persone si stanno dicendo.

Come fa la polizia a intercettare WhatsApp?

La polizia non può mai risalire ai messaggi WhatsApp? Il sistema di crittografia end-to-end di WhatsApp impedisce a terzi di intercettare le comunicazioni tra utenti, inclusi messaggi, telefonate e videochiamate.

Chi può controllare WhatsApp?

Le intercettazioni su WhatsApp sono considerate legali solo se vengono richieste dal magistrato del Pubblico Ministero, autorizzate dal giudice e effettuate dalla Polizia giudiziaria. Le conversazioni su WhatsApp sono crittografate in modo tale che non possono essere lette da terzi.

Quanto sono sicure le chat di WhatsApp?

Ogni messaggio WhatsApp è protetto dallo stesso protocollo di crittografia Signal che rende i messaggi sicuri prima ancora del loro invio. Quando invii un messaggio a un account business di WhatsApp, il messaggio verrà consegnato in modo sicuro alla destinazione scelta dall'azienda.

Quanto durano i tabulati WhatsApp?

Nel corso della normale erogazione dei propri servizi, WhatsApp non conserva i messaggi una volta consegnati, né conserva i file di log delle transazioni di tali messaggi consegnati. I messaggi non consegnati vengono eliminati dai server dopo 30 giorni.

79. WhatsApp e Intercettazione: cosa è successo VERAMENTE?