Come profumare il camino a legna?

Domanda di: Sig.ra Edvige De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

Aceto bianco Riempite diversi bicchieri con l'aceto e distribuiteli nella stanza in cui si sente l'odore. A seconda delle dimensioni della stanza, saranno sufficienti uno o due bicchieri. Per i mobili, le pareti e il camino, si può mescolare in un secchio acqua e aceto bianco. Pulire la superficie con un panno.

Cosa mettere nel camino per profumare?

Se hai una stufa o un camino, l'inverno è l'occasione giusta per utilizzare questo metodo: brucia insieme alla legna qualche rametto di rosmarino e qualche stecca di cannella et voilà. Verrà sprigionato un profumo molto piacevole, perfettamente in sintonia con l'atmosfera natalizia.

Come profumare la legna del camino?

5/5 – Bruciare con la legna bucce di agrumi

Il caldo e avvolgente profumo delle scorze di agrumi copre il cattivo odore di cenere. In alternativa si può scegliere di bruciare anche dei legnetti di cannella.

Come togliere la puzza di camino dai capelli?

Una delle prime soluzioni per eliminare in parte la puzza di fumo sui capelli è munirsi di carta assorbente da cucina. La carta assorbente, se strofinata sui capelli impregnati di fumo, riesce ad assorbire i cattivi odori e a diminuire la puzza.

Come togliere la puzza di fumo della stufa in casa?

Per togliere l'odore di fumo del camino puoi provare con l'aceto bianco, da sistemare in bicchierini piccoli nella stanza dopo l'odore è più forte. Possiamo usare lo stesso sistema mettendo nei bicchieri del carbone attivo, immerso in un po' di acqua.

INSERTO camino A LEGNA! Le 6 cose che devi sapere prima di comprarlo! Non farti Fregare!