Come proteggere il cellulare da cadute?

Domanda di: Domingo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

La prima difesa che possiamo utilizzare per il telefono è la pellicola protettiva in vetro temperato, ossia un vetro altamente resistente agli urti laterali e agli urti frontali (assorbirà il colpo evitando la rottura del vetro sottostante).

Come evitare di far cadere il cellulare?

Conservare il telefono in sicurezza

Se è attiva la vibrazione, non lasciare il telefono vicino al bordo di una superficie, perché potrebbe cadere quando vibra. Non mettere il telefono vicino a chiavi o altri oggetti duri che potrebbero graffiare, spaccare o schiacciare lo schermo.

Quali sono le cover che proteggono di più?

Cover in silicone

Tra le loro caratteristiche per quanto riguarda la funzione protettiva vi è la capacità di attutire colpi e urti, inoltre rendono il dispositivo meno scivoloso al tatto, impedendogli di cadere dalle mani.

Come proteggere smartphone senza cover?

Custodie. In commercio sono disponibili custodie che proteggono lo smartphone quando non lo utilizzi. Sono comode quando hai il telefono in tasca ed evita graffi, protegge dalle cadute e dall'acqua. Quando devi utilizzare il telefono basta estrarlo per poi riporlo nuovamente nella custodia una volta terminato.

Qual è la pellicola più resistente?

Uno dei migliori proteggischermo in assoluto, realizzato in vetro temperato giapponese, il PanzerGlass Premium, vanta una durezza di 9H, estrema resistenza agli impatti e graffie, un trattamento oleofobico, trasparenza impeccabile e zero influenza sulla reattività del touchscreen.

COME PROTEGGERE LO SMARTPHONE DALLE CADUTE