Come proteggere il muro dietro la stufa?

Domanda di: Bernardo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

Placche protettive della parete Per un uso dietro o sotto a una stufa a legna, si consiglia caldamente una lamiera in acciaio inox austenitico 304L. L'aumento della materia del 50% rispetto a una placca da 1 mm di spessore consente in effetti una migliore diffusione e dissipazione del calore.

Cosa mettere dietro la stufa a pellet?

RIVESTIRE LA PARETE RETROSTANTE IN SASSI, PIETRA, MATTONI

Per creare una sorta di scenografia sul retro della stufa, che la accoglie e ne evidenzia le forme, è una soluzione interessante quella di rivestire la parete con mattoni a vista, pietre a spacco o ciottoli di fiume.

Come schermare una stufa a legna?

Pietra naturale. È l'opzione più comune. Di solito questo tipo di pietra ha uno spessore di 4-6 centimetri e, insieme allo spessore del cemento del muro, isola e protegge abbastanza bene la parete.

Come valorizzare una stufa a legna?

Il primo suggerimento è di posizionarla su una parete particolare della tua casa, dipinta di un colore che contrasti quello del prodotto per renderlo più visibile. Oppure, puoi installare il prodotto su una parete rivestita di mattoni o pietre a vista per inserire la tua stufa in una sorta di scenografia.

Cosa mettere davanti stufa a legna?

Parastufa, protezione per stufa a Pellet o Legna, in ferro di grande dimensione con tre ante, ottimo per circoscrivere e proteggere, si usa davanti a tutte le stufe a legna o pellet per difendere da scottature accidentali i bambini che per gioco potrebbero avvicinarsi troppo.

Come si installa una Canna esterna doppia parete rame per una stufa a legna? su cappotto termico!