Come proteggere le mani dai detersivi?

Domanda di: Jack Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Indossiamo sempre i guanti
Si corre il rischio di avere le mani rovinate anche dai detersivi aggressivi, perciò ricordiamoci di indossare dei guanti in lattice in grado di ripararci dagli agenti acidi e corrosivi.

Come proteggere le mani dai continui lavaggi?

Dopo aver lavato le mani, asciugare bene la pelle con salviette monouso o strettamente personali, tamponando senza frizionare. Applicare poi, anche più di 4 volte al giorno, una crema che: aumenti l'idratazione della pelle e ne ripristini l'effetto di barriera cutanea.

Come curare le mani rovinate dai detersivi?

Stimolare la microcircolazione delle mani alternando getti di acqua fredda e calda durante il lavaggio. Applicare regolarmente una crema dall'azione emolliente e idratante sulle mani, anche d'estate. Durante i mesi estivi, si raccomanda di applicare sulle mani una crema solare per proteggere la pelle dai raggi UV.

Come non rovinare le mani?

non rovinare le mani: «Gli esempi di comportamenti da evitare sono: mangiare le unghie, tagliarle troppo corte o in maniera irregolare, usare acetone per rimuovere smalti troppo di frequente oppure lasciarle sporche o, infine, farsi scrocchiare le nocche.

Cosa mettere sulle mani irritate?

RIMEDI NATURALI PER LE MANI
  1. Burro di karité. È un prodotto assolutamente naturale, che si può utilizzare con piccoli impacchi serali, prima di andare a dormire. ...
  2. Calendula. Preparate un decotto, bollendo 6 grammi di fiori in 100 ml di acqua per appena dieci minuti. ...
  3. Le patate. ...
  4. Il limone. ...
  5. Avocado. ...
  6. Miele. ...
  7. Amido di riso.

SOS MANI SECCHE - MASCHERA/IMPACCO FAI DA TE - RIMEDIO DELLA NONNA | MartharossiTv