Come pulire bene il bidet?

Domanda di: Dott. Nadir Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

Diversi modi per igienizzare il bidet
Per combattere i batteri e lo sporco ostinato di ogni tipo, la candeggina è il rimedio più efficace. Il liquido va versato sulla superficie del bidet (o di qualunque altro sanitario) una volta terminata l'abituale pulizia del bagno.

Come pulire il troppo pieno del bidet?

Per iniziare si può provare la operazione con un semplice stura lavandino a ventosa, eliminando per prima cosa l'acqua stagnante nel bidet ed otturando il foro detto troppo pieno con uno straccio.

Come pulire i sanitari del bagno senza rovinarli?

Gli alleati per la pulizia dei sanitari sono il bicarbonato e l'aceto, entrambi da sciogliere in acqua per poi strofinare con una spugnetta sulle zone che presentano macchie.

Come ci si pulisce dopo la cacca?

L'ano deve essere deterso tamponando con carta morbida – come fanno le donne con il rossetto – e mai strusciando! Quindi, lavatevi solo con acqua tiepida e asciugatevi con Scottex o carte assorbenti simili.

Come rendere lucidi i sanitari?

Il bicarbonato di sodio, il succo di limone, l'aceto di vino bianco sono tre delle soluzioni casalinghe che risultano efficaci per pulire a fondo i sanitari in ceramica ed igienizzarli. Valgono a questo scopo anche il miscuglio ottenuto da due o addirittura tutti e tre questi ingredienti.

Come pulire il BIDET