Come pulire i buchi della lavatrice?

Domanda di: Ing. Isabel Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

Riempi la bacinella con acqua bollente e aceto, nella quantità necessaria a coprire per bene la vaschetta della lavatrice. Immergi la vaschetta nella bacinella e lascia agiare per mezz'ora. A questo punto strofina con lo spazzolino i punti difficili e con il panno le parti più ampie.

Come pulire i Fori dell'acqua della lavatrice?

Importante è prestare attenzione anche al vano del cassetto, perché anche al suo interno potrebbero esserci residui di sporco che potrebbero aver ostruito i fori d'uscita dell'acqua per pulire il vano basta un panno in microfibra bagnato con acqua e aceto.

Come eliminare la melma nella lavatrice?

Utilizziamo acqua calda e aceto in abbondanza per rimuovere muffa e melma dal cestello della lavatrice. Come pulire e disinfettare la lavatrice? Puoi disinfettare la lavatrice facendo partire un lavaggio ad alte temperature con abbondante aceto bianco e un po' di bicarbonato.

Come togliere il nero dalla gomma della lavatrice?

Bagna un foglio di carta assorbente con dell'aceto bianco. Passalo all'interno della guarnizione, vedrai che la muffa e lo sporco verranno via in un attimo. Poi metti un cucchiaio di bicarbonato nel cestello e anche dell'aceto bianco. Fai partire un ciclo completo disinfetta tutto.

Perché dalla lavatrice escono pezzi neri?

I cuscinetti o i rulli permettono al cestello di ruotare liberamente sul proprio asse. Se sono danneggiati si avvertirà un rumore di attrito metallico quando la centrifuga non può essere avviata e si noteranno anche delle macchie di ruggine o di grasso di colore scuro o nere sul bucato.

Vaschetta lavatrice: smontaggio pulizia disostruzione