VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come pulire la porta scorrevole?
Pulire le porte scorrevoli Passa quindi un panno di cotone asciutto sulle setole, tirando verso il basso, lungo tutta la cornice. Per una pulizia più profonda, si può usare un vecchio spazzolino da denti intinto in acqua e sapone, avendo cura di asciugare poi alla fine con un panno pulito.
Come pulire il soffione della doccia senza smontarlo?
Se avete una doccia con un soffione che non si smonta, prendete un sacchetto di plastica, versatevi dell'aceto bianco e un pò di bicarbonato di sodio (circa 70 g per ogni 240 ml di aceto) e poi legatelo al soffione stesso, usando una fascetta di plastica o un elastico per capelli.
Come togliere la muffa dai binari della doccia?
Basta utilizzare una spugna o un panno imbevuto di aceto sulle parti in vetro o in plastica, un po' di bicarbonato (senza esagerare), strofinare un po', aspettare qualche minuto e risciacquare.
Come togliere il nero del silicone nella doccia?
Inumidisci tutto il silicone con la candeggina e distribuisci il prodotto utilizzando un pennello vecchio. Lascia agire per una o due ore e quindi strofina energicamente con lo spazzolino o lo strofinaccio. Risciacqua abbondantemente con acqua calda per eliminare i residui.
Come togliere il nero del silicone?
Si mette una soluzione di aceto bianco e acqua in parti uguali in uno spruzzino e si passa così sulla macchia di nero sul silicone. Si lascia agire per almeno 2 ore e poi si risciacqua. In alternativa, puoi usare aceto e bicarbonato per creare una pasta da applicare sulla macchia.
Cosa usare per far scivolare l'acqua?
RAIN OFF è uno speciale trattamento per il parabrezza: applicato prima che piova, crea un film idrorepellente che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50/60 km/h.
Come si lavano i vetri senza lasciare aloni?
Pulire i vetri senza aloni in modo naturale Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.
Come togliere le gocce di calcare dalla doccia?
preparare una soluzione a base di bicarbonato di sodio, acqua e aceto bianco o limone, da passare sulle superfici della doccia usando una spugna in modo da rimuovere ogni traccia di calcare; lasciare agire circa quindici minuti; risciacquare con acqua e asciugare bene con un panno pulito.
Come si lavano i vetri scorrevoli?
Se non si vogliono utilizzare prodotti chimici, i vetri possono essere puliti anche con una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato di sodio da passare con un panno in cotone o microfibra. Sempre valida anche l'infallibile combinazione foglio di giornale più acqua e alcol o acqua e ammoniaca.
Come togliere il calcare ostinato dal vetro?
Basta miscelare in uno spruzzino acqua piovana, un cucchiaio colmo di bicarbonato, mezzo bicchiere di aceto di alcol e il succo di un limone. L'acqua piovana è ideale, in quanto senza calcare. Ottima anche per la lavatrice, per esempio.
Perché il silicone della doccia diventa nero?
Pulire il silicone annerito è un'esigenza per l'aspetto estetico e per ridurre i rischi che derivano dalla muffa. Questa tende a formarsi soprattutto in cucina e in bagno, sulle giunture della vasca da bagno, della doccia, dei sanitari. Le cause che ne favoriscono la formazione sono l'umidità e la temperatura.
Come pulire le fughe bianche del bagno?
ACETO. È un altro rimedio economico e veloce per pulire le nostre fughe, perché è un ottimo sbiancante ed un potente antimuffa. Il modo migliore per applicarlo è diluirlo insieme ad un po' di acqua tiepida, metterlo dentro a un nebulizzatore e spruzzarlo direttamente sulle zone da trattare.
Come togliere la muffa dagli angoli della doccia?
In questo caso la scelta migliore è l'antimuffa spray, da spruzzare direttamente sul silicone. Lasciare agire il prodotto per alcuni minuti e poi sciacquare e asciugare con un panno in microfibra. Ripetere l'operazione se necessario.
Come togliere le macchie di calcare dal vetro della doccia?
Per pulire regolarmente il vetro e il box della doccia basta usare una miscela a base acqua con bicarbonato di sodio e aceto (ovviamente di vino bianco), o in alternativa il succo di limone, entrambi ottimi anticalcare e con un'efficace azione detergente.
Come pulire il box doccia in modo naturale?
Il procedimento è semplicissimo: versate nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto. Bagnate quindi un panno con dell'acqua calda e utilizzatelo per ricoprire lo scarico. Dopo 5 minuti risciacquate et voilà: il vostro problema sarà risolto!
Come pulire il soffione della doccia pieno di calcare?
Il consiglio è quello di immergerlo in una soluzione di acqua calda e limone, aggiungendo anche un po' di bicarbonato, e di lasciarlo in ammollo per qualche ora. Poi utilizzate prima uno spazzolino per rimuovere tutti i residui e infine il solito spillo o stuzzicanti per liberare del tutto i fori.
A cosa serve aceto e bicarbonato?
Aceto e bicarbonato per la pulizia della casa Acido e base, se mescolati danno origine ad una piccola reazione chimica effervescente perfetta per sturare lo scarico o per eliminare le incrostazioni più ostinate.
Come togliere il calcare dalla doccia in modo naturale?
Come togliere il calcare dalla doccia in modo naturale?
Unite 2 parti di bicarbonato di sodio con 1 parte di aceto bianco. Mescolate fino ad ottenere una pasta. Applicatela sulle aree con residui di calcare. Fate agire per 10-15 minuti, quindi strofinate energicamente con la parte abrasiva di una spugna.
Come pulire i binari delle finestre scorrevoli?
I binari possono essere puliti con un semplice detergente per la cucina, ma puoi anche usare una miscela a base di aceto e bicarbonato di sodio per rimuovere lo sporco ostinato. Una volta che avrai finito di pulire i binari, lubrificarli ti aiuterà ad aprire e a chiudere le porte con maggiore agevolezza.