Come pulire la testata del letto imbottita?

Domanda di: Sabino Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

Con la testiera del letto in pelle o ecopelle il trattamento è piuttosto semplice, inquanto con una spugnetta umida di acqua tiepida potrete rimuovere gran parte della polvere depositata. Vi sconsigliamo vivamente di utilizzare l'aspirapolvere su questo tipo di tessuto, anche se con un beccuccio morbido e delicato.

Come pulire un letto imbottito?

Divani e imbottiti non sfoderabili

Lascia agire il sapone per 2 ore poi risciacqua con un panno bagnato. Se il divano è di pelle puliscilo con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente, mentre se è di pelle colorata usa la pelle di daino e il sapone di Marsiglia. Se il divano è di velluto usa l'aceto bianco.

Come pulire la testata del letto in pelle bianca?

Versare in un contenitore mezzo litro di acqua tiepida e una decina di scaglie di un sapone neutro e privo di alcool: inumidire una spugna pulita e morbida con questo composto di acqua e sapone e passarla con decisione su tutta la superficie senza dimenticare gli angoli e gli spazi nascosti.

Come pulire testiera del letto in Alcantara?

L'alcantara va lavata a circa 30 gradi, ovvero a basse temperature, senza centrifuga e con un detersivo delicato, è sconsigliato utilizzare candeggina o detergenti che contengono sbiancanti anche se il tessuto è di colore bianco, poiché si rischierebbe di togliergli l'elasticità e la morbidezza.

Come pulire una poltrona di stoffa non sfoderabile?

Il bicarbonato è un igienizzante naturale e uno smacchiatore molto efficace ma allo stesso tempo delicato. Vi consigliamo di eseguire un'ulteriore passata con due cucchiai di bicarbonato diluiti in un litro d'acqua tiepida subito dopo aver usato la miscela di aceto e sapone di marsiglia.

Testiera del letto imbottita fai da te