Come pulire le griglie in ghisa Franke?

Domanda di: Ing. Neri Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (5 voti)

Per la pulizia delle griglie in ghisa si consiglia la pulizia con acqua saponata ed una attenta asciugatura. Non vanno lavate in lavastoviglie o con detergenti acidi, la ghisa è infatti un materiale altamente poroso, e rischierebbe di rovinarsi.

Come pulire i fornelli in ghisa Franke?

Per pulire le parti in ghisa del piano cottura è consigliabile usare acqua calda e un detergente neutro. Nel caso siano presenti macchie ostinate, si possono impiegare aceto e bicarbonato, oppure qualche goccia di succo di limone e detersivo per i piatti.

Come si puliscono le griglie in ghisa?

Le griglie in ghisa temono l'acqua: evita di immergerle

Un consiglio che ti diamo, quindi, è quello di evitare di immergere le griglie in ghisa in acqua per pulirle. Un metodo migliore è quello di avvolgere le griglie in un foglio di alluminio, riscaldarle, poi rimuovere i fogli e passare una spazzola morbida in nylon.

Come pulire i fornelli della cucina Franke?

Per la pulizia utilizzare un raschietto per rimuovere tutti i residui di cibo avendo cura di non produrre graffi sulla superficie del vetro. Risciacquare quindi con acqua ed asciugare bene con un panno pulito.

Come pulire le griglie nere dei fornelli?

Consigliamo di riempire un catino con acqua bollente e aceto e di immergere le griglie per qualche minuto. Al termine di questo tempo, è possibile estrarre le componenti e passarle con uno straccio imbevuto di sgrassatore.

Barazza - come pulire le griglie in ghisa