Domanda di: Dr. Elga Martini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(39 voti)
Per questo metodo basta prendere una bacinella o una piccola ciotola di acqua tiepida e mescolarvi un po' di aceto bianco. Si tengono poi le mani in immersione per un po' di tempo, cercando di strofinare nelle parti più sporche per smacchiarle più velocemente e più a fondo.
Un detergente mani professionale, invece, è il modo migliore per pulire le mani di un meccanico, perché contiene gli ingredienti dal più efficiente potere emulsionante e pulente.
Come eliminare le macchie di melanzane e peperoni dalle mani
In questo caso, la soluzione migliore è quella di usare dell'aceto di vino rosso direttamente sulle mani o, meglio ancora, immergendo le mani in acqua calda e aceto per qualche minuto.
Intingi un batuffolo di cotone pulito nell'acqua ossigenata e usalo per strofinare la macchia. Quando il cotone inizia ad assorbire l'henné, sostituiscilo con un nuovo batuffolo umido. Continua a strofinare finché la pelle non torna pulita. L'acqua ossigenata è delicata, quindi non dovrebbe provocare irritazioni.
Come pulire le mani nere dopo aver sbucciato le noci?
Soluzione a base di acqua e limone
Unite il succo di mezzo limone ed mettete a bagno le mani, per circa dieci minuti, fino a che le macchie scure non si saranno completamente dissolte. Se volete, potete aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato.