Come recuperare l'account amministratore Windows 10?
Domanda di: Primo Sanna | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(4 voti)
Al riavvio: Opzioni avanzate > Risoluzione problemi > Impostazioni di Avvio > Riavvia, scegliendo come opzione di Avvio, quella con Prompt dei comandi. Il primo comando attiverà l'Account Amministratore integrato, il secondo riavvierà il Pc per renderlo operativo.
Apri l'app Impostazioni. Vai ad Account. Nella scheda Le tue informazioni, controlla se sotto il nome del tuo account è visualizzato “Amministratore”. In caso contrario, sul sistema è presente un altro account che è l'account amministratore.
Che cos'è una password di amministratore? Prima di poter accedere alla pagina di configurazione basata sul web del router, la verrà chiesta una password. Questa è chiamata la administrator password (password dell'amministratore).
Come ottenere i permessi di amministratore su Windows 10 senza password?
Per permettere ad utenti standard di eseguire programmi come amministratore senza password è necessario usare l'utility interna di Windows RunAs. Per utilizzarla correttamente c'è bisogno di conoscere il nome del computer in uso e il nome di un utenti con diritti superiori all'utente in uso.
Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita gestione computer e seleziona l'app nell'elenco. Seleziona la freccia accanto a Utenti e gruppi locali per espandere. Seleziona Utenti. Fai clic con pulsante destro del mouse su Amministratore e scegli Rinomina.